Veramente,poi come ho scritto le prime sono di giovedì ,la nottata successiva ne ha fatta ancora e vanno sommati anche gli accumuli eolici.
Non ho i dati sotto mano ma sono a quasi 20giorni consecutivi con massima sotto zero,mi sembra di rivivere il febbraio 2013 anche se ora i giochi finiti.
Sicuramente ci sono più dei 120cm di Boscolungo sia per i 150m di dislivello che per la migliore esposizione alle ritornanti(anche se di poco)
Ora sono crollato a -6° e oggi tanta gente a sciare![]()
Eh si ricordo bene il febbraio di 2 anni fa,ero su ogni fine settimana e ogni venerdì sera che arrivavo a Pianosinatico era sempre un'impresa riuscire ad entrare in casa....comunque complessivamente credo che l'inverno di 2 anni fa sia difficile da raggiungere per l'accumulo totale....2 anni fa nevicò molto anche a dicembre e ancor più a gennaio,quest'inverno purtroppo è stato un po' scarso a dicembre e per una buona parte di gennaio
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Io mi son fermato a Montepiano ma ho fatto il pieno d neve. Per una decina d'anni sono a posto.
DSCN1811.jpg
DSCN1814.jpg
Forum lentissimo, non mi si caricano le foto. Vabbè, tanto s'è capito.![]()
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
Tutti in giro oggi! Sarebbe stato un piacevolissimo bis rivedersi lungo la strada![]()
La giornata meritava. Forse l'avrete già vista altrove, ma metto anche qui l'immagine di stamattina del satellite MODIS.
Modis_terra_250m.jpg
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Due foto anche io...Castello di Sambuca Pistoiese (720 metri)....comune di Sambuca Pistoiese...bacino della Limentra Occidentale (che poi si getta nel fiume Reno a Ponte della Venturina, paese di confine con l'Emilia, poco più a nord).......
20150208_105501.jpg20150208_114810.jpg
20150208_114854.jpg20150208_153823.jpg
Segnalo che a Grezzano (Borgo San Lorenzo) ha iniziato a nevicare, tetti già bianchi.
Tramontana sostenuta e temperatura ferma a +5,5°
Segnalibri