Comunque bellina quella -38° a 500hpa su di noi...
![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Vedo un leggero W-shift?![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
A 90h con quel minimo si vedrebbero fiocchi da sconfinamento?
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Interessante quel cavetto atlantico per lunedì![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
La vera novità è l'importanza data alla perturbazione atlantica che si infila da nord-ovest formando quel minimo fra lunedì e martedì, per la verità visto anche in run precedenti.
Termiche proprio al limite però. Siamo sempre alle solite, cuscinetti quasi mai tosti, perché l'aria che afluisce non è mai abbastanza fredda. Comunque qualcosina potrebbe scapparci.
![]()
Ma la carta del giorno è questa di Ukmo che apre nuovi e tosti scenari per il nord, per noi e per il futuro dell'inverno.
![]()
Come al solito, termiche al limite però...![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Si, ma a differenza del cavetto di Gfs questo vortice attirerebbe nuovamente l'aria gelida con classica figura invernale europea alta a nord, bassa a sud. Vero che non essendo in Lombardia con questa è una lotta con l'aria calda che risale, ma può essere anche l'inizio per una lunga fase di maltempo e nevicate.
Segnalibri