Troppe trottole in oceano.![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Mamma li turchi...tutti sulle coste del mar Nero!![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
gfs alterna scaldate a veloci sfuriate fresche..praticamente monnezza..dai è stato bello finchè è durato,arrivederci all'inverno 2016-2017..
![]()
Questa è la media Ens di Reading per il 17 gennaio. Ancora una volta media degli spaghi assai migliore dell'ufficiale. Significa che ancora ci sono discrete possibilità (almeno per il freddo, non dico la neve nella piana con città imbiancate da almeno 10 cm fino al centro).
Una media di spaghetti fra - 2° e - 3° significa che potrebbe esserci una + 1°, ma anche una - 6°, per dire.
Ed ecco l'Ensamble Gfs12 per il 17 (qui manca il dettaglio italico). Un po' peggio di Reading ma siamo lì. Vediamo quando si autoaggiornano alle 18z se saranno peggiorate.
![]()
risveglio atroce dai modelli mattutini!
ancora una volta un lp atlantica manda tutto a .......!![]()
Qualcuno di là ha simpaticamente tirato fuori il modello indiano. Chissà... certo non sarà tanto peggio della schizofrenia cronica di gfs.
![]()
Gfs06z: elevazione scacia, ma un po' di freddo entra.![]()
Perturbazione nord-atlantica fra il 14 e il 15 e poi freddo secco fino al 19.
Poi HP, ma non è detto sia questa la soluzuone: si vede di tutto negli spaghi. Compresa l'insorgenza di un robusto Scand+ con retrogressioni a seguire.
Per ora fermiamoci al più probabile: tra il 13 e il 15 si passerà da Atlantico caldo ad Atlantico fresco tipo nei giorni scorsi, meglio di un morto in casa.
Certo la bruttezza dell'ufficiale di Reading è disarmante.![]()
Segnalibri