Ci stiamo arrampicando sugli specchi, ma ci rendiamo conto che veniamo da un lungo periodo in cui non solo non ha nevicato, ma manco un po' di pioggia seria...se caldo deve essere, che almeno piova, non sta pioviggine irritante e scirocco perenne.
Dicembre 2010 e' per ora in valle d'itria il mese meno piovoso dell'anno al pari di agosto, con appena 20 mm. E in realtà dicembre dovrebbe essere uno dei più piovosi. Persino luglio ha fatto meglio con 48 mm. E questo è scandaloso, dato che già la neve per noi pugliesi è utopia.
Qualcosina ha fatto su foggiano, gargano, sparso nel barese. Qui in valle dìitria e in tutto il territorio di Martina, dai 400 ai 500 m neanche un cm, quando ne poteva fare 40. Ergo, è andata malissimo (ripeto, non orticello loco, ma tutta la zona ampia diversi kmq).
Siberiano tre mesi? quasi tutti i giorni sopra media con temperature primaverili anche a dicembre, eccetto il periodo dell'episodio. Fantastico insomma
Uagliu', a me stu run me piasc assaje !!!
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
ragà sarò stato fortunato io ma qui ho visto un ondata di gelo e neve di tutto rispetto...con temporale nevoso+galaverna finale...mi spiace per chi ha visto nulla..mi spiace davvero,ma questo inverno credo abbia molte buone potenzialità,di essere gelido anche per le nostre lande
(anche se paradossalmente mentre vi scrivo fuori ci sono 17°c)
basterebbe una preposizione per adeguare il titolo del thread alla realtà
un fine dicembre.... in bianco?
PS:stamane come configurazione piacevole c'è reandig che se + fredda sarebbe solo cosa nostra![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Intanto ecmwf ci propone un inizio incoraggiante del 2011 con hp ben posizionato.......aspettiamo ancora qualche giorno non escluderei gradite sorprese per la notte di San silvestro
e intanto gfs00 continua a regalarci l'est in tutto il suo splendore quello bello tosto in concomitanza dell'epifania però
derby al gelo![]()
![]()
Segnalibri