penso che fra pochi run la strada sperimentata da gfs si stempererà (sopratutto a sud del gargano) per le termiche..
ma non sarebbe stata una strada battuta inutilmente perche cmq avrà il merito di aver intravisto un afflusso freddo maggiore risp ad altri mod (a vedere la media per me probabilmente una -2 massimo da queste parti)
...e come se nella sua esagerazione, gli altri cmq con passettini minuscoli lo stiano seguendo per concordare poi in una soluzione reale.. intermedia.
il segnale importante che emerge però è vedere in molti gm la zona uk sotto hp e radici abbastanza salde aggirarsi sempre in zona iberia...una visione celestiale al di la delle ondate fredde che ci siano o no![]()
Ultima modifica di roby85; 24/12/2010 alle 08:40
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
spero che abbia ragione reading.....anche se la visione di gfs moi favorirebbe,,,preferisco un altro episodio in grande stile
In poche parole inglesi contro resto del mondo.... Belli tutti i modelli mattutini chi per il medio chi per il lungo termine!!!
si intendevo per le coste.quando parlavo di limite per Bari,Mola,Polignano,ecc. parlavo del fatto che erano sempre sotto l'incubo che nella vicina Monopoli pioveva(all'epoca nn si potevano guardare le isoterme a 850hPa in tempo reale...).Per quanto riguarda Ceglie Messapico ho un ricordo distinto sul fatto che già sulla Ceglie-Francavilla non nevicava quasi più e su mezza prov di brindisi era acqua.
Poi io non discutevo sugli accumuli del se barese che tu intendi(Putignano,Noci,Castellana,ecc.) ma intendevo il più che altro la vdi...che fu più premiata nell'episodio di marzo.
Molto belli i modelli mattutini per la prima decade di Gennaio,la carta di ECMWF a 240 ore è carina.![]()
![]()
http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/
Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)
Segnalibri