Però bisogna considerare che accanto i pessimisti o gli ottimisti ci sono anche i realisti,io non parlo di un singolo run,seguo i modelli da tanti anni e da sempre mi faccio un'idea guardando tutti i modelli nel complesso,questa mattina tutti i modelli e sottolineo tutti non vedono granchè per l'italia,non commento i singli run ma la media complessiva dei modelli,se per qualcuno questo è pessimismo mi dispiace,per me è analizzare in maniera realistica il modellame.![]()
Io sono per una visione della meteo più da "teniamo i piedi per terra".
Non mi piace chi "vede" SEMPRE neve anche quando non c'è o ci sono solo dei fugaci presupposti abbozzati dai modelli.
O chi, a 6-7 giorni, ma anche a 2-3, profetizza NEVONE, o Murgia sepolta, o nuovo '93 o '99 0 2007 (che puntualmente non si verifica).
Anche quella è disinformazione, anche quella è "mancanza di rispetto".
Il "pessimismo-realismo", per come la vedo io, è molto più garbato, è molto più da gente matura, è molto meno plateale...
Siamo liberi di pensarla come si vuole, senza offendere chi la intende in modo diverso...
Fate veramente passare la voglia di leggere qualcosa...
In dieci pagine non ho letto nulla di interessante per i prossimi giorni...
Siamo al Tafazzismo acuto...
Attenzione, se 2-3 giorni prima i modelli vedono la possibilità di un nevone sulla Murgia o in pianura, nn c'è niente di strano nel farlo notare con una certa enfasi...parliamo di un range temporale con il 70-80% di realizzazione. Se poi, a 24 ore dall'evento, le stesse precipitazioni vengono ridimensionate o annullate perchè, che ne so, viene visto un minimo + basso o per altri fattori, credo che nn sia mancanza di rispetto o disinformazione, oppure ottimismo esuberante...la chiamerei semplice SFIGA.
E capita anche il contrario, e di esempi ce ne sono....in quel caso è botta di C**O!
Quello che nn sia accetta assolutamente è avere la certezza in mano di una previsione oltre le 2-300 ore, basate, guardacaso, su run negativi x le nostre lande.
E se ci fai caso, le discussioni + animate nascono da questi presupposti, ossia da presunti cartomanti che lanciano profezie future nefaste che manco il Mago Nicola sarebbe in grado di dire.
Sbagliate 9 volte su 10...
![]()
Oggi sembra di leggere o di stare a vedere (a seconda dei punti di vista) una puntata dell'arena.
Wagnu posso dire na cosa...
Ma u pranz d sand stefn u sit fatt???
Mooooo quanto fegato marcio....
Scia ke tanto e' finito l'inverno,ke parlate a fare...
I maestri hanno detto ke e' finito...gennaio alle ortiche...
Avast a disc chiacchr...
"Il dado è tratto"(cit.)
Nonostante io possa risultare antipatico in alcune delle mie analisi, nonostante possa trovarmi in disaccordo con alcune persone, non credo che abbia mai offeso nessuno in tutti questi anni, ne quando gestivo un sito per conto mio, ne in questa comunità se non aver controbattutto qualche offesa quindi pesantemente provocato. Mentre vi è qualcuno qui dentro che non perde l'occasione in ogni suo commento di offendere pesantemente la mia persona con frasi molto pesanti.
Allora siccome mi sono stancato se entro domani non spariscono tutti questi commenti provvederò alla denuncia alla polizia postale del contenuto di questo forum. Ho notato tra l'altro che la moderazione non è più interessata a far rispettare il regolamento precisamente punto 3, punto 5 e punto 7.
Ripeto, io non ho mai offeso nessuno da quando sto su internet. Per questo motivo non vedo perchè gli altri possono avere la libertà in un forum moderato, di offendermi.
Buona serata.
Segnalibri