Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 471
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: un fine dicembre...bianco?

Però bisogna considerare che accanto i pessimisti o gli ottimisti ci sono anche i realisti,io non parlo di un singolo run,seguo i modelli da tanti anni e da sempre mi faccio un'idea guardando tutti i modelli nel complesso,questa mattina tutti i modelli e sottolineo tutti non vedono granchè per l'italia,non commento i singli run ma la media complessiva dei modelli,se per qualcuno questo è pessimismo mi dispiace,per me è analizzare in maniera realistica il modellame.

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono per una visione della meteo più da "teniamo i piedi per terra".
    Non mi piace chi "vede" SEMPRE neve anche quando non c'è o ci sono solo dei fugaci presupposti abbozzati dai modelli.
    O chi, a 6-7 giorni, ma anche a 2-3, profetizza NEVONE, o Murgia sepolta, o nuovo '93 o '99 0 2007 (che puntualmente non si verifica).
    Anche quella è disinformazione, anche quella è "mancanza di rispetto".
    Il "pessimismo-realismo", per come la vedo io, è molto più garbato, è molto più da gente matura, è molto meno plateale...
    Siamo liberi di pensarla come si vuole, senza offendere chi la intende in modo diverso...

Brezza tesa L'avatar di bardulos
    Menzionato
    0 Post(s)

Fate veramente passare la voglia di leggere qualcosa...
    In dieci pagine non ho letto nulla di interessante per i prossimi giorni...
    Siamo al Tafazzismo acuto...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Non mi piace chi "vede" SEMPRE neve anche quando non c'è o ci sono solo dei fugaci presupposti abbozzati dai modelli.
    O chi, a 6-7 giorni, ma anche a 2-3, profetizza NEVONE, o Murgia sepolta, o nuovo '93 o '99 0 2007 (che puntualmente non si verifica).
    Il "pessimismo-realismo", per come la vedo io, è molto più garbato, è molto più da gente matura, è molto meno plateale...
    Siamo liberi di pensarla come si vuole, senza offendere chi la intende in modo diverso...
    Gli eccessi sono sempre da condannare per me,sia chi dice arriverà gelo epocale,sia chi dice continuamente non arriverà nulla,inverno orribile,tutte e due le versioni sono "pesanti" da sopportare.

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Attenzione, se 2-3 giorni prima i modelli vedono la possibilità di un nevone sulla Murgia o in pianura, nn c'è niente di strano nel farlo notare con una certa enfasi...parliamo di un range temporale con il 70-80% di realizzazione. Se poi, a 24 ore dall'evento, le stesse precipitazioni vengono ridimensionate o annullate perchè, che ne so, viene visto un minimo + basso o per altri fattori, credo che nn sia mancanza di rispetto o disinformazione, oppure ottimismo esuberante...la chiamerei semplice SFIGA .
    E capita anche il contrario, e di esempi ce ne sono....in quel caso è botta di C**O!
    Quello che nn sia accetta assolutamente è avere la certezza in mano di una previsione oltre le 2-300 ore, basate, guardacaso, su run negativi x le nostre lande.
    E se ci fai caso, le discussioni + animate nascono da questi presupposti, ossia da presunti cartomanti che lanciano profezie future nefaste che manco il Mago Nicola sarebbe in grado di dire.
    Sbagliate 9 volte su 10...

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Latos Visualizza Messaggio
    Attenzione, se 2-3 giorni prima i modelli vedono la possibilità di un nevone sulla Murgia o in pianura, nn c'è niente di strano nel farlo notare con una certa enfasi...parliamo di un range temporale con il 70-80% di realizzazione. Se poi, a 24 ore dall'evento, le stesse precipitazioni vengono ridimensionate o annullate perchè, che ne so, viene visto un minimo + basso o per altri fattori, credo che nn sia mancanza di rispetto o disinformazione, oppure ottimismo esuberante...la chiamerei semplice SFIGA .
    E capita anche il contrario, e di esempi ce ne sono....in quel caso è botta di C**O!
    Quello che nn sia accetta assolutamente è avere la certezza in mano di una previsione oltre le 2-300 ore, basate, guardacaso, su run negativi x le nostre lande.
    E se ci fai caso, le discussioni + animate nascono da questi presupposti, ossia da presunti cartomanti che lanciano profezie future nefaste che manco il Mago Nicola sarebbe in grado di dire.
    Sbagliate 9 volte su 10...

Si, hai ragione, anche l'eccesso opposto è deprecabile.
    Quello è "pessimismo cronico", probabilmente.
    Ma non è condivisibile neanche l' "ottimismo parossistico"
    Comunque, vabbè, comprendete pure che a 40 anni la pazienza è più limitata...
    Don't worry

Skiri
    Ospite

Oggi sembra di leggere o di stare a vedere (a seconda dei punti di vista) una puntata dell'arena.

Burrasca L'avatar di igor90
    Menzionato
    1 Post(s)

Wagnu posso dire na cosa...
    Ma u pranz d sand stefn u sit fatt???
    Mooooo quanto fegato marcio....
    Scia ke tanto e' finito l'inverno,ke parlate a fare...
    I maestri hanno detto ke e' finito...gennaio alle ortiche...
    Avast a disc chiacchr...
    "Il dado è tratto"(cit.)

campy
    Ospite

Nonostante io possa risultare antipatico in alcune delle mie analisi, nonostante possa trovarmi in disaccordo con alcune persone, non credo che abbia mai offeso nessuno in tutti questi anni, ne quando gestivo un sito per conto mio, ne in questa comunità se non aver controbattutto qualche offesa quindi pesantemente provocato. Mentre vi è qualcuno qui dentro che non perde l'occasione in ogni suo commento di offendere pesantemente la mia persona con frasi molto pesanti.

Allora siccome mi sono stancato se entro domani non spariscono tutti questi commenti provvederò alla denuncia alla polizia postale del contenuto di questo forum. Ho notato tra l'altro che la moderazione non è più interessata a far rispettare il regolamento precisamente punto 3, punto 5 e punto 7.

Ripeto, io non ho mai offeso nessuno da quando sto su internet. Per questo motivo non vedo perchè gli altri possono avere la libertà in un forum moderato, di offendermi.

Buona serata.

Skiri
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Lo so Gigi, ma dimmi un pò: con il lamento in loop si ottiene qualcosa? Non credi che, provata un pò di sana invidia per chi sta godendo, dovrebbero subentrare immediatamente lucidità, maturità e senso della realtà? Cioè, stiamo parlando del tempo che fa e farà, non delle sorti del mondo. Con questo messaggio non vorrei passare da moralista. Anch'io, come tutti in passato, mi rodevo il fegato quando i nostri sogni nevosi si infrangevano con la realtà. Ho capito, un pò alla volta, che i nostri lamenti, le nostre uscite pessimistiche, le nostre visioni a tinte fosche, non cambieranno di una virgola la sorte degli eventi. Tuttavia, siamo in un forum meteo dove dovrebbero regnare passione, voglia di imparare e discutere serenamente.
    Facciamo una cosa: apriamo un trd di meteo-sfoghi, di meteo-sfiga o cose simili e usiamolo per dare fondo alle nostre frustrazioni. Una valvola di sfogo.
    Vedere rovinati tutti i trd di previsione non è più sopportabile.
    Con grande amicizia e rinnovata stima.
    Bravo Massimiliano, quoto alla grande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •