Pagina 130 di 319 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 3189
    Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

Sto seguendo in religioso silenzio questa potenziale situazione che si verrebbe a creare nei giorni seguenti dall'8 dicembre. E' stupendo vedere come le carte migliorano giorno dopo giorno , ed un eventuale peggioramento in negativo ( ma non solo in questa situazione parlo di sempre) potrebbe bruciare davvero tanto ad un appassionato causandone addirittura un distaccamento da questa scienza meravigliosa. Ma ognuno di noi penso che anche se ci rimanesse male ha dentro di se sempre quella speranza , quella speranza che ti fa vedere una via di uscita, quel rosso in atlantico che si emerge in tutto il suo splendore o quel blu che bazzica a latitudini così difficili come le nostre. A me non importa se nevica da me , ovviamente farebbe molto piacere come a tutti quanti penso, però secondo me la cosa più bella di un evoluzione meteo è vederla partire a 240h così lontana così impossibile da non pensarci neanche a volte, poi quando si arriva alle 72h è il momento più brutto il momento della conferma o del ritrattamento. E tutti noi non vediamo l'ora di arrivare a -24h e di goderci un sereno e giosio nowcasting anche se piove con +4 poter uscire fuori e sentire questo inverno che fino ad ora è stato in vacanza!

Saluti
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

campy
    Ospite

Speriamo che la realtà ci rimane qualcosa. A parte il primo episodio fino al 20 con qualche nevicata fino ai 500-800 mt x Natale sinceramente la vedo molto dura. Il VP ha tutta l'aria di accelerare e ciò che è peggio è ancora una volta lo scarso sostegno dell'alta pressione Atlantica. Mah... Sembra sempre di più il 2006.... Vediamo + tardi reading ma x Natale nn mi aspetto miracoli.

Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Menzionato
    2 Post(s)
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

Brezza leggera L'avatar di mino98
    Menzionato
    0 Post(s)

Parola a gli esperti: come vedete il reading 0z e il gfs 0z?

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Speriamo che la realtà ci rimane qualcosa. A parte il primo episodio fino al 20 con qualche nevicata fino ai 500-800 mt x Natale sinceramente la vedo molto dura. Il VP ha tutta l'aria di accelerare e ciò che è peggio è ancora una volta lo scarso sostegno dell'alta pressione Atlantica. Mah... Sembra sempre di più il 2006.... Vediamo + tardi reading ma x Natale nn mi aspetto miracoli.

ciao fa vabbeh però vista come si era messa la situazione nn pensi che vedere gia carte cosi (che io personalmente odio perchè odio il freddo sterile ma va beh) sia solo il perdurare degli ottimi segnali che giungono da mesi?

Una volta superata la soglia del nam se ho capito bene nello studio si parla di un vp sostanzialmente in palla intervallati da alcuni cedimenti con successive forti accellerazioni...per cui nn tanto lontano da come dici che sarà la situazione nel medio?;

..ed il fatto che anche ora si veda una circolazione cosi potenzialmente buona per noi mi fa pensare a quando gli affetti del nam andranno scemando

nella seconda parte dell'inverno o la va o la spacca...../....
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

pippy70
    Ospite

a me non dispiacciono i modelli stamattina(lasciamo stare gfs)......buone le ukmo ed anche tutto sommato le reading considerato che il passaggio chiave a 144h puo benissimo subire leggeri cambiamenti che risulterebbero a noi favorevoli

pippy70
    Ospite

aspettiamo le ens ecmwf..intanto ukmo
    Rukm1441.gif

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio

Purtroppo il rischio di restare con un pugno di mosche in mano c'è tutto...certo meglio di questo piattume sicuramente,aspettiamo qualche altro run però.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Io non capisco come si possa giudicare negativo il run notturno di gfs, a meno che qualcuno non si aspettava che convertisse la -4 °C a 850 hPa in -10 °C con neve sulle coste... Prima passata invernale nel weekend, poi piogge intense... A me piace

Burrasca L'avatar di igor90
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si possa giudicare negativo il run notturno di gfs, a meno che qualcuno non si aspettava che convertisse la -4 °C a 850 hPa in -10 °C con neve sulle coste... Prima passata invernale nel weekend, poi piogge intense... A me piace
    speriamo arrivi almeno la una -3/-4..e che arrivi in tempo..se no anche in collina va' tutto a farsi benedire
    "Il dado è tratto"(cit.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •