Sto seguendo in religioso silenzio questa potenziale situazione che si verrebbe a creare nei giorni seguenti dall'8 dicembre. E' stupendo vedere come le carte migliorano giorno dopo giorno , ed un eventuale peggioramento in negativo ( ma non solo in questa situazione parlo di sempre) potrebbe bruciare davvero tanto ad un appassionato causandone addirittura un distaccamento da questa scienza meravigliosa. Ma ognuno di noi penso che anche se ci rimanesse male ha dentro di se sempre quella speranza , quella speranza che ti fa vedere una via di uscita, quel rosso in atlantico che si emerge in tutto il suo splendore o quel blu che bazzica a latitudini così difficili come le nostre. A me non importa se nevica da me , ovviamente farebbe molto piacere come a tutti quanti penso, però secondo me la cosa più bella di un evoluzione meteo è vederla partire a 240h così lontana così impossibile da non pensarci neanche a volte, poi quando si arriva alle 72h è il momento più brutto il momento della conferma o del ritrattamento. E tutti noi non vediamo l'ora di arrivare a -24h e di goderci un sereno e giosio nowcasting anche se piove con +4 poter uscire fuori e sentire questo inverno che fino ad ora è stato in vacanza!
Saluti![]()
Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985
Speriamo che la realtà ci rimane qualcosa. A parte il primo episodio fino al 20 con qualche nevicata fino ai 500-800 mt x Natale sinceramente la vedo molto dura. Il VP ha tutta l'aria di accelerare e ciò che è peggio è ancora una volta lo scarso sostegno dell'alta pressione Atlantica. Mah... Sembra sempre di più il 2006.... Vediamo + tardi reading ma x Natale nn mi aspetto miracoli.
![]()
Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !
Parola a gli esperti: come vedete il reading 0z e il gfs 0z?
ciao fa vabbeh però vista come si era messa la situazione nn pensi che vedere gia carte cosi (che io personalmente odio perchè odio il freddo sterile ma va beh) sia solo il perdurare degli ottimi segnali che giungono da mesi?
Una volta superata la soglia del nam se ho capito bene nello studio si parla di un vp sostanzialmente in palla intervallati da alcuni cedimenti con successive forti accellerazioni...per cui nn tanto lontano da come dici che sarà la situazione nel medio?;
..ed il fatto che anche ora si veda una circolazione cosi potenzialmente buona per noi mi fa pensare a quando gli affetti del nam andranno scemando
nella seconda parte dell'inverno o la va o la spacca...../....
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
a me non dispiacciono i modelli stamattina(lasciamo stare gfs)......buone le ukmo ed anche tutto sommato le reading considerato che il passaggio chiave a 144h puo benissimo subire leggeri cambiamenti che risulterebbero a noi favorevoli
aspettiamo le ens ecmwf..intanto ukmo
Rukm1441.gif
Io non capisco come si possa giudicare negativo il run notturno di gfs, a meno che qualcuno non si aspettava che convertisse la -4 °C a 850 hPa in -10 °C con neve sulle coste... Prima passata invernale nel weekend, poi piogge intense... A me piace
Segnalibri