Pagina 59 di 319 PrimaPrima ... 949575859606169109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 3189
    pippy70
    Ospite

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

gfs12....8-10 giorni di vp a palla!!!!poi sembra implodere dopo una temporanea ripresa,a quel punto c'è da sperare che siamo noi ad usufruirne.Detto cio la cosa quasi certa è che gran parte della 2 decade sembra essere andata in fumo....speriamo di rifarci con gli interessi successivamente

Saba
    Ospite

anomalie pessime per dicembre e gennaio...non tanto quelle di segno positivo, ...quanto quelle negative che si trovano in posizione scomodissima per noi...

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    però la nina non è cosi forte come si pensava un mese fa....quindi io penso che ci sono le condizioni per sperare....
    ENSO monitoring graphs

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo il mio parere non si tratta di global warming....altrimenti anche negli Usa si verificherebbero le stesse condizioni dell'Europa.....e proprio in questi giorni mi sembra che non sia così.....qualcosa c'è di diverso, ma sembra più una cosa che riguarda l'Europa che tutto il globo...

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    anomalie pessime per dicembre e gennaio...non tanto quelle di segno positivo, ...quanto quelle negative che si trovano in posizione scomodissima per noi...Immagine
    Quali sarebbero????

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero????
    tutto quel blu che si estende nella zona centrale del nord atlantico..sta ad indicare possibilità di basse pressioni su quelle zone e blocchi sbilanciati sull'europa.e difficoltà derll'azzorriano ad erigersi verso nord

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    Secondo il mio parere non si tratta di global warming....altrimenti anche negli Usa si verificherebbero le stesse condizioni dell'Europa.....e proprio in questi giorni mi sembra che non sia così.....qualcosa c'è di diverso, ma sembra più una cosa che riguarda l'Europa che tutto il globo...
    in primis sicuramente qualcosa di non trascurabile: la mancanza della Corrente del Golfo..

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    Per forza di cose il "freddo" è costretto a spostarsi. Anche fra 50 anni se le T aumenteranno ancora, le masse gelide si muoveranno ugualmente di latitudine.
    In america basta un niente per far muovere la -5 sino alla nostra latitudine, in europa, l'orografia e la terra non uniforme devia e rallenta la meridianizzazione.
    In un contesto come quello odierno, entrare nel "rovente" è assai difficile. Poi c'è sempre mamma africa che ogni anno bolle di più e i suoi sbuffi li prendiamo noi.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    anomalie pessime per dicembre e gennaio...non tanto quelle di segno positivo, ...quanto quelle negative che si trovano in posizione scomodissima per noi...Immagine
    Pessime?
    Boh io continuo a vedere anomalie positive in atlantico orientale, ossia dove dovrebbero stare per garantire un buon di trasporto di calore in ogni pulsazione della wave2.

Se avessi invertito le anomalie in atlantico allora saremmo bene o male tornati punto e a capo come l'anno scorso, con blocchi eccessivamente occidentali e NAO-

L'unico problema grosso in questo avvio di inverno è la stratosfera, se invece avessero avuto modo di "esprimersi" al megliole forzanti troposferiche probabilmente adesso staremmo già parlando di blocchi atlantici e plausibili pattern in scand+

**Always looking at the sky**

Brezza leggera L'avatar di mino98
    Menzionato
    0 Post(s)

Ormai i modelli affidabili sono quelli che propongono scenari a breve termine. Non ci si può fidare più nemmeno del medio, figuriamoci del lungo termine...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •