non male la media a 168h di reading......cerchiamo di sfruttare al massimo la discesa del 6-7!!!!
purtroppo la coda ecmwf è veramente brutta...Ao nuovamente +++++
gargano e sub-appennino dauno tra stasera e domani mattina dovrebbero vedere un bel po di neve
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
gfs00z continuano a confermare "qualcosa" tra il 5-7 gennaio. Come avevo detto ieri, peggio delle ultime emissioni era difficile fare!
Dinamica non troppo lontana da quella attuale. Come al solito ce la giocheremo tra il vortice in uscita dal Canada e l'Hp sempre in buona forma.
Occhio anche alla eventuale creazione di una circolazione secondaria balcanica.. gfs è già 2-3 run che la vede nel lunghissimo, e se l'hp fa il movimento giusto potrebbe essere una soluzione per fine prima decade![]()
Personalmente punto tutto sulla seconda metà di gennaio.
Teniamo conto che ci separa dalle nevicate 4°C in più sulla 850 hPa, cosa che si può "aggiustare" con qualche ondulazione un pò più marcata, anche con successiva rimonta anticiclonica.........ci metto la firma; tanto si è capito che questo inverno si vivrà di fugaci episodi, ma d'altronde siamo in Puglia non in Alto Adige.....
Basta che da polare marittima nordatlantica la discesa di aria si disponesse come artica già ci abbassiamo di qualche grado e la neve arriva.
Il disfattismo che leggo in stanza generale è fisiologico alle aspettative di irruzioni con retrogressioni continentali o addirittura con rodanate in regime di Scand+, ma sono discorsi che umilmente è inutile cercare di agognare, in quanto non vi sono le condizioni allo stato attuale.
Cerchiamo l'episodio che è meglio, viviamo più sereni le emissioni dei modelli e non ci creamo tante aspettative fuori luogo.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri