Ti quoto Max!Siamo esagerati!Qui l'estate la si vive come un incubo ed è sinonimo di afa e 40°!Ma l'estate è una stagione come le altre e deve fare il suo ciclo.Serve a noi come alla natura.Le esagerazioni, credo, non le sopporta nessun amante "normale" della meteo!... poi ci sono gli ultras, ma se la fanno sotto quando il troppo storpia!!
Benvenga l'estate(spero nella norma)!
Infatti. La parte normale di me desidera un'estate normale. Quella oscura e meteofila, invece, aspetta anche qualche record di caldo, alla pari di quando brama recordi di freddo, di centrimetri di neve, di mm di pioggia, di raffiche di vento.
Dov'è il problema, non lo so.
Ciao Carletto.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ma è cosi tanto brutto desiderare un'estate con temperature calde nella norma, un'estate azzorriana??
non penso proprio, anzi...sono meravigliosi mare e sole...
io sto con max![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
se poi mi trovate il momento in cui ho detto che voglio il freddo in estate potrò capire le vostre risposte.
ma intanto continuate pure a sognare le azorre. sognare.
più pluviometri per tutti!!
Credo che il fatto di essere caldofilo o freddofilo dipenda in gran parte dalle comodità disponibili, dal luogo di residenza e dalle nostre attività quotidiane e lavorative .
Ad es., un conto è adorare il mare, odiare la neve e il gelo ed avere climatizzatori ovunque (casa, ufficio e auto) o ambienti molto freschi in cui si passa la giornata anche quando fuori fa un caldo insopportabile per giorni e giorni (ad es. se si vive in una casa esposta totalmente a nord o in un trullo).
Un altro conto è amare la neve e i temporali, odiare il mare e non avere uno straccio di aria condizionata in tutti gli ambienti in cui si passa la giornata, con l'aggravante di vivere in residenze caldissime (ultimi piani, esposti a sud, ecc.).
E' naturale che, per come la vedo io, nel primo caso si tenda ad essere caldofili e nel secondo freddofili.
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri