Fabio, davvero senza voler alimentare la polemica, ma questo scrivevi un mese fa

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
ma il 1° dicembre sono curioso di vedere le anomalie termiche europee dell'ultima settimana di novembre...
e ci può stare perchè era una previsione.
Ma questo hai scritto stamani

Io ho sbagliato? Le ho viste le -5 e le nevicate che sono arrivate!!! Andatevi a vedere le cose come sono realmente andate tra fine novembre e la prima di dicembre o siete completamente assopiti da un mondo tutto vostro? (credo proprio di sì)
e siamo al consuntivo di cui ci parla questa carta (le anomalie di gpt di fine novembre -ultima decade).

Rispetto al quote che segue, invece, ti sei sbagliato di grosso. Non ho le anomalie della prima quindicina di dicembre, ma è sotto gli occhi di tutti l'evento straordinario che ha colpito il mediterraneo orientale.

Una cosa io mi ritengo nel mio piccolo essere certo: le depressioni non andranno MAI sull'Egeo, non scenderà il freddo dai Balcani e non avremo MAI una EA- cioè un'alta pressione solida, ben strutturata proprio sull'Europa Occidentale.... per il resto possiamo "ballare" con i modelli...

P.S. la prima carta postata è una NAEFS cioè una carta media di 40 clusters... è come se vedessimo 40 run contermporaneamente e la maggior parte di questi run concordano a mettere freddo ad ovest caldo ad est... e così sia

Buona giornata.
Ecco quelle del giorno 14 dicembre.

Con questo post ti invito a rimanere nel forum discutendo serenamente. Nella meteo come nella vita si sbaglia, ma non per questo dobbiamo litigare.