Originariamente Scritto da
SilentSnow
Ciao Fabio, bisogna fare un pò di chiarezza e mi prendo io la presunzione di farla.
Gli outlook non sono previsioni focalizzate al mm. Gli outlook sono il tentativo di cercare una tendenza generale in questo caso della stagione invernale.
Su questo credo si possa discutere poco perchè è oggettivo. Detto questo non ho mai sentito in outlook parlare di precipitazioni, piuttosto solo del clima generalizzato in una zona che può essere mite o freddo e quindi di possibili irruzioni futuribili.
In base qui sopra riportato la prima parte grassettata è già fallace! perchè è vero non è nevicato in pianura (specifico... non dappertutto e solo in puglia), ma l'irruzione c'è stata. Se vogliamo essere più precisi, l'outlook ha come focus l'area mediterranea e non solo l'Italia. Per cui l'irruzione si è diretta sulla vicina Grecia e in parte anche noi. Lo scambio meridiano credo sia stato evidente a tutti e soprattutto è evidente che non è andata ovest, ma che sia stata un'irruzione nordorientale. Insomma prendere come spunto le precipitazioni non è che mi fa cambiare idea. Se non bastasse ciò, gli altri outlook hanno preso anche l'altra irruzione orientale... lascia stare che sia finita in turchia (di sicuro non in spagna). Quindi vuol dire che la natura sta favorando per ora configurazioni orientali.
Non c'è da aspettare niente... hai già cannato mezza stagione. Al massimo finisce in pareggio.
Segnalibri