comunque scusate se mi permetto ma autunni-inverni come questo stanno diventando la norma qui..somiglia molto al 2008/09 e 2009/10, l'ultimo inverno degno di questo nome secondo me è stato il 2005/06, da allora solo schifezze compreso il 2011/12 che all'evento di febbraio tradì tutta la parte centro meridionale della regione..vabbè pazienza, spero passi in fretta questo ciclo...![]()
Non arrampichiamoci sugli specchi......accettiamo l'evidenza....non se ne esce più da questo eterno autunno....solo un miracolo del buon DIO ci potrebbe aiutare.....\fp\
Almeno faremo il carico di pioggia....
Con gfs 00 primavera in sardegna.....
Il momento opportuno sarebbe stato questo, dove il gelo con i -30 costanti a mosca e fino ai balcani, avrebbe potuto regalarci ottime possibilità se ci fosse stato un buon aggancio.......ma siccome tutto ciò non è accadudo e per il futuro si prevede il rialzo termico anche da quelle parti....il dado è tratto.....\fp\
Secondo me la cosa positiva sembra che l'accorpamento del vp e forse il fisiologico decorso stagionale* avrà il merito di cambiare la disposizione del vp ..il suo asse di rotazione dopo la perenne configurazione ad "H". Ma può essere anche un fuoco di paglia...mah
Con tale disposizione aumenterebbe il rischio zonale o di rimonte anticiclonichema visto il niente da perdere proviamo a giocarcela cosi.
Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014
.
* continuo a non credere agli aiuti stratosferici che anzi potrebbero essere + dannosi a quello che poteva essere il naturale decorso stagionale.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Movimenti interessanti...alle 300 ore...
Colpo di coda?
O, piuttosto, colpo di...testa?
Io penso ci vorrebbe un colpo di...testa a questo inverno.
Una bella testata e viaE si guarda avanti, tranquillamente.
Intanto ci sta piazzando una bella, emozionante tempesta di vento: magari la gente crede di essere in inverno...e quasi quasi ci sto credendo anch'io.
Segnalibri