Pagina 17 di 64 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 637
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2014:quali scenari?

Citazione Originariamente Scritto da antonio70 Visualizza Messaggio
    Spaghi 12z meno drammatici degli 06z....nel breve intorno a 1°a 850hpa, mentre nel lungo dalla +15° simo calati alla+10°..magari domani caleremo a +6°.......ma....Cmq quest'anno forse lo possiamo archiviare come quello della pioggia e dell'autunno infinito.....
    La media nel lungo è aumentata di 2-3° tra 6z e 12z... speriamo in qualcosa di serio nella seconda e terza decade.
    Ultima modifica di Nico; 31/01/2014 alle 22:06

Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque scusate se mi permetto ma autunni-inverni come questo stanno diventando la norma qui..somiglia molto al 2008/09 e 2009/10, l'ultimo inverno degno di questo nome secondo me è stato il 2005/06, da allora solo schifezze compreso il 2011/12 che all'evento di febbraio tradì tutta la parte centro meridionale della regione..vabbè pazienza, spero passi in fretta questo ciclo...

Brezza tesa L'avatar di antonio70
    Menzionato
    0 Post(s)

Non arrampichiamoci sugli specchi......accettiamo l'evidenza....non se ne esce più da questo eterno autunno....solo un miracolo del buon DIO ci potrebbe aiutare.....\fp\Almeno faremo il carico di pioggia....

Vento fresco L'avatar di bufera Bari
    Menzionato
    0 Post(s)

Con gfs 00 primavera in sardegna.....

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antonio70 Visualizza Messaggio
    Non arrampichiamoci sugli specchi......accettiamo l'evidenza....non se ne esce più da questo eterno autunno....solo un miracolo del buon DIO ci potrebbe aiutare.....\fp\Almeno faremo il carico di pioggia....
    Antò, invece io inizio ad essere ottimista. I movimenti reiterati di Gfs dopo le 240 h sono quelli giusti.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di Domy03
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Antò, invece io inizio ad essere ottimista. I movimenti reiterati di Gfs dopo le 240 h sono quelli giusti.
    Quoto, è quello che noto anch io, da metà mese sembrano vedersi scenari un po più diversi da quelli attuali...cambiamenti potrebbero esserci finalmente alle porte...vediamo

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Già...anche se ho visto gli spaghi e ancora sono da tabula rasa...speriamo in 2/3 giorni di vedere qualcosa di più concreto.

Brezza tesa L'avatar di antonio70
    Menzionato
    0 Post(s)

Il momento opportuno sarebbe stato questo, dove il gelo con i -30 costanti a mosca e fino ai balcani, avrebbe potuto regalarci ottime possibilità se ci fosse stato un buon aggancio.......ma siccome tutto ciò non è accadudo e per il futuro si prevede il rialzo termico anche da quelle parti....il dado è tratto.....\fp\

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Secondo me la cosa positiva sembra che l'accorpamento del vp e forse il fisiologico decorso stagionale* avrà il merito di cambiare la disposizione del vp ..il suo asse di rotazione dopo la perenne configurazione ad "H". Ma può essere anche un fuoco di paglia...mah

Con tale disposizione aumenterebbe il rischio zonale o di rimonte anticicloniche ma visto il niente da perdere proviamo a giocarcela cosi.

Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

.
    * continuo a non credere agli aiuti stratosferici che anzi potrebbero essere + dannosi a quello che poteva essere il naturale decorso stagionale.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Movimenti interessanti...alle 300 ore...
    Colpo di coda?
    O, piuttosto, colpo di...testa?
    Io penso ci vorrebbe un colpo di...testa a questo inverno.
    Una bella testata e via E si guarda avanti, tranquillamente.

Intanto ci sta piazzando una bella, emozionante tempesta di vento: magari la gente crede di essere in inverno...e quasi quasi ci sto credendo anch'io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •