Originariamente Scritto da
Nanni
Se vi interessa posso portare la mia testimonianza diretta(data la mia eta'

) del dicembre 73 , periodo oscuro x molti giovani... A Bari 36-48 ore di pioggia continua, sostituita da neve bagnata(ma bellissima, a fiokki larghissimi) con 1 grado alle 13 sia del giorno 1 ke 2 dicembre (maggiormente l'1) x un paio d'ore, con abbozzo di imbiancata(maggiormente a poggiofranco, dove forse fece 1-2 cm

) ;x le murge,50cm o piu' a seconda delle zone , accumuli eolici di 1 metro e piu' (
li vidi coi miei okki , andai con mio zio a controllare i danni agli alberi nel fondo ke aveva, e ha tuttora, a Cassano Mercadante),le altre zone delle murge e del vicino materano accumuli uguali o abbastanza simili(ho visto foto e ascoltato testimonianze, sempre di mio zio, corroborate da foto

) , su Irpinia , Pollino e Appennino in genere accumuli superiori, anke il doppio o piu'

, (sempre da testimonianze attendibili di parenti e dalla visione dei vari TG. ) un evento major

PS: andai con mio a Cassano Mercadante, ma non ci arrivammo, perke' la strada era bloccata dalla neve a un paio di km dal suo fondo, ci ando' lui il giorno dopo con un amico col trattore

Segnalibri