Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17252627
Risultati da 261 a 265 di 265
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: (S)nowcasting Basilicata 9 febbraio 2015

Un'altra foto di Pisticci nel 1973.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Eh..

Ho puntato sugli eventi major per utilità didattica.
    Quella è la configurazione perfetta per la neve abbondante.
    Maltempo nevoso diffuso e persistente.
    Lp disposte sui paralleli. Chissà quante altre ce ne sono state negli ultimi cento anni. Bisognerebbe guardare un po' di archivio.
    Tra l'altro, se non ricordo male, nel dicembre del 73 anche in Irpinia, come da queste parti, piazzò un metro circa in bassa collina.

Mi pare di sì, una nevicata da 90 cm ad Avellino o giù di lì. Superfluo poi pensare ai metri del 1985, 1956 e 2012.

Sì sarebbe interessante trovarne altre. La memoria, se ragioniamo su accumuli almeno intorno ai 30 cm, mi offre il 1986, proprio in questi giorni peraltro.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Menzionato
    1 Post(s)

invece ci toccano questi adesso altro che trenini,sembrano concorde

Vento moderato L'avatar di Nanni
    Menzionato
    2 Post(s)

Se la memoria non mi tradisce, sulle murge ne fece un po' meno, forse qualke localita' arrivo' a 60-80 cm
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

Molto preziosa la tua testmonianza. Qui a Pisticci mi hanno raccontato che iniziò a nevicare il pomeriggio dell' 1 dicembre intorno alle 4 e smise il giorno successivo. Gli effetti si vedono dalle foto postate. Saranno stati 50-70mm corrispobdenti di pioggia

Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    Se vi interessa posso portare la mia testimonianza diretta(data la mia eta') del dicembre 73 , periodo oscuro x molti giovani... A Bari 36-48 ore di pioggia continua, sostituita da neve bagnata(ma bellissima, a fiokki larghissimi) con 1 grado alle 13 sia del giorno 1 ke 2 dicembre (maggiormente l'1) x un paio d'ore, con abbozzo di imbiancata(maggiormente a poggiofranco, dove forse fece 1-2 cm) ;x le murge,50cm o piu' a seconda delle zone , accumuli eolici di 1 metro e piu' (li vidi coi miei okki , andai con mio zio a controllare i danni agli alberi nel fondo ke aveva, e ha tuttora, a Cassano Mercadante),le altre zone delle murge e del vicino materano accumuli uguali o abbastanza simili(ho visto foto e ascoltato testimonianze, sempre di mio zio, corroborate da foto) , su Irpinia , Pollino e Appennino in genere accumuli superiori, anke il doppio o piu' , (sempre da testimonianze attendibili di parenti e dalla visione dei vari TG. ) un evento major PS: andai con mio a Cassano Mercadante, ma non ci arrivammo, perke' la strada era bloccata dalla neve a un paio di km dal suo fondo, ci ando' lui il giorno dopo con un amico col trattore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •