Risultati da 1 a 10 di 136

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera L'avatar di voria
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Uno sguardo all'Abruzzo.

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Qui si spera solo di non essere beffati per 50/100 metri dal basso dei miei
    392.050 m slm
    Sicuramente conoscerai il tuo microclima meglio di me, ma mi permetto di dire che a mio parere non avrai problemi sia perchè ti trovi in una zona interna molto lontana dal mare e incastonata tra massicci, sia perché la zona abruzzo-nord marche è quella che beneficerà maggiormente dell'afflusso freddo. Non capisco perché sei così dubbioso..
    www.meteogargano.org/#meteonet
    Rete meteorologica Gargano

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Uno sguardo all'Abruzzo.

Citazione Originariamente Scritto da voria Visualizza Messaggio
    Sicuramente conoscerai il tuo microclima meglio di me, ma mi permetto di dire che a mio parere non avrai problemi sia perchè ti trovi in una zona interna molto lontana dal mare e incastonata tra massicci, sia perché la zona abruzzo-nord marche è quella che beneficerà maggiormente dell'afflusso freddo. Non capisco perché sei così dubbioso..
    Hai perfettamente ragione su tutta la linea.
    Sono dubbioso perchè mi sembra davvero una situazione al limite proprio per la qualità e quantità di afflusso freddo, che spero sia sufficiente. Come temevo ci sono stati ritocchini in questi giorni alla q.n he si è andata progressivamente alzando. Infatti alcune previsioni mettono quota neve sui 4-500 metri e sento di concordare con loro.
    E' anche vero che l'omotermia e le forti precipitazioni dovrebbero anche abbassare la quota neve, ma alcuni LAM mettono zero termico intorno agli 800 metri al massimo delle precipitazioni il che appunto non è sicuramente buona cosa. Vedremo domani.
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •