Quoto! ..ho solo gli stessi dubbi che ha Franko vedendo le carte di stasera peraltro a 120 - 144h .
Parentesi
Non ho mai detto che nn ci potrà essere un passaggio piovoso da sud ma solo
- idea personale che ho dai primi di settembre -
che non sembra ancora aria x intense lavatrici da sud sui NOSTRI settori.
Impressione mia per come va la stagione; allora siccome è un forum l ho espressa tranquillamente per quanto poco possa valerne......la scaramanzia semmai, la conservo x le 6 ore prima di un passaggio nevoso. /
Tornando a commentare i modelli questi sn quelli che vedo io stasera
...ukmo ben diverse dalle precedenti
Gfs...si vabbe
Reading....
La 144 nn è male
Vedremo....![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
va bene tutto,ma le differenze a 96-120 sono enormi...è difficile che ecmwf sbagli in quel range...gfs veramente troppo sballato nel leggere alcune situazioni...non sempre ovvio,ma per i moti retrogradi non era male il vecchio,anzi ecmwf a confronto ballava....pensa un po' a che punto siamo...annamo bene per l'inverno![]()
Come siamo permalosetti. Non ho mica detto qualcosa di offensivo.... Quante ne avete dette a me in passato che quasi avrei la licenza di offendere a vita :-)
Fino ad ora abbiamo avuto ben due lavatrici altroché ed ora se ne appresta un'altra a meno che ti aspetti qualche tic![]()
Ultima modifica di roby85; 27/09/2015 alle 00:49
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ecmwf 12 pesanti per la Lucania.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ad occhio, gfs ha fatto un ulteriore passo verso reading e stamattina presenta un bel minimo in risalita.
leggermente peggiorato reading. ma parliamo sempre di oltre 100h.
ciao Max, tra ieri ed oggi la tendenza pare voglia "privilegiare" Calabria ionica e Lucania, con una semi-stazionarietà delle correnti per qualche ora prima del progressivo movimento verso ovest del minimo depressionario. Se così dovesse essere avreste una lavata davvero generosa, con penalizzazione della Puglia, parte della Campania e dell'ovest siculo. Sardegna in una botte di ferro, per ora.
Vedremo se questo trend sarà confermato stasera e soprattutto domani, anche se run dopo run mi sembra di scorgere un'ovest shift in progressiva enfasi![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Italia coperta da un manto di pioggia
![]()
attenzione al vento
Configurazione da accumuli pesanti
Allo stato attuale, per la Calabria, probabili 400 mm in 2-3 giorni sul versante Jonico meridionale
Dalle mie parti sui 150 mm
Attendiamo conferme sui movimenti del minimo, come sempre imprevedibili in questa stagione
Segnalibri