Pagina 170 di 576 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

snow
    Ospite

Predefinito Re: Inverno 2018

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    gfs/p non aggiorna per vergogna
    Fino al primo gennaio è sulla falsa riga dell'ufficiale.

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skatman84 Visualizza Messaggio
    io dico di dare altri 1-2 giorni ai modelli per inquadrare bene il possente stratwarming che ieri ha raggiunto il suo apice. Biasogna avere pazienza, non dimenticando che in questo topic si commentano in modo "distaccato" i modelli; le frustrazioni dovrebbero essere riportate nel topic "meteosfoghi" (se qui esiste).

Scusate l'off topic finale
    Più che sfogi, spesso, si tratta di descrivere la realtà del momento. Comunque io credo che la confusione modellistica non c' entra nulla con lo SSW.. gli effetti dello SSW, se si avranno, si avranno molto più in là.. probabilmente tra fine gennaio e febbraio

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

In ogni caso VP accorpato non significa VP forte, per fortuna.
    E lo si vede dal fatto che la coda di Gfs06 mostra nuovamente un'azione a tre onde capace di destrutturarlo..
    Direi di aspettare.. Però peccato, avremmo potuto avere di più per i primi giorni di gennaio

Menzionato
    116 Post(s)

ecco qui a 50hpa.... importante

questo è un movimento da urlo per l' eurozone.. ma gli effetti non si possono avere i primi di gennaio, bisogna attendere..delle volte anche oltre 30giorni dall' evento

Menzionato
    116 Post(s)

Menzionato
    116 Post(s)

Secondo warming nella stessa zona un paio di giorni dopo a causa di un altroheat flux.

Le posto che magari a qualcuno possono interessare

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    In ogni caso VP accorpato non significa VP forte, per fortuna.
    E lo si vede dal fatto che la coda di Gfs06 mostra nuovamente un'azione a tre onde capace di destrutturarlo..
    Direi di aspettare.. Però peccato, avremmo potuto avere di più per i primi giorni di gennaio
    Vedendo ECMWF, con quella elevazione alle 144-168h, secondo me per i giorni attorno all'Epifania siamo ancora in ballo alla grande... GFS tra ieri sera e stamattina si vede che sta rivisitando continuamente la zonalità schiacciasassi sul long... per cui per me è una partita ancora aperta.

Brezza tesa L'avatar di Giacomo 72
    Menzionato
    3 Post(s)

Buongiorno a tutti, io dico la mia senza avere nessuna verità in tasca, secondo me con la mappa di Reading sopra inserita c'è il grosso pericolo di uno svuotamento di vorticità verso la Groelandia così da permettere l'elevazione dell'alta pressione verso NW in atlantico con passaggio in Nao negativa(dato che vi potrebbe essere un lobo del VP sull'Eurasia da non permettere l'elevazione verso NE), portando il lobo citato a buttarsi verso il NordItalia e l'Europa Occidentale.
    Un mio pensiero, se ho detto qualche castroneria perdonatemi in anticipo

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 72 Visualizza Messaggio
    Immagine

Buongiorno a tutti, io dico la mia senza avere nessuna verità in tasca, secondo me con la mappa di Reading sopra inserita c'è il grosso pericolo di uno svuotamento di vorticità verso la Groelandia così da permettere l'elevazione dell'alta pressione verso NW in atlantico con passaggio in Nao negativa(dato che vi potrebbe essere un lobo del VP sull'Eurasia da non permettere l'elevazione verso NE), portando il lobo citato a buttarsi verso il NordItalia e l'Europa Occidentale.
    Esattamente,tra l'altro,lo Split del VP ,porterebbe propio in questa direzione,e propio per questo,e tanto desiderato dagli utenti del nord Italia,e sopratutto dal NW,una dinamica tra l'altro molto rischiosa per via dell'asse del VP nn propio ottimale,con il rischio maggiore,di trovarsi il lobo splittato troposferico puntare troppo ad ovest con asse,Francia,Spagna,e mega richiamo umido e mite sul bordo orientale..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 72 Visualizza Messaggio
    Immagine

Esattamente,tra l'altro,lo Split del VP ,porterebbe propio in questa direzione,e propio per questo,e tanto desiderato dagli utenti del nord Italia,e sopratutto dal NW,una dinamica tra l'altro molto rischiosa per via dell'asse del VP nn propio ottimale,con il rischio maggiore,di trovarsi il lobo splittato troposferico puntare troppo ad ovest con asse,Francia,Spagna,e mega richiamo umido e mite sul bordo orientale..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •