In realtà ci sono cose fin troppo belle per alcune zone, meglio non guardarle proprio
249.png
Termicamente, anche per la puglia, non mi sembra il top. Ho dei dubbi che possa nevicare sotto i 400m puglia compresa. Preferisco maggior freddo e un po' di precipitazioni in meno (gusti eh). Per non parlare della durata dell' evento. A me, gfs12z, non piace.
l' aria inoltre è di estrazione assolutamente artica
Per ovunque intendi anche al livello del mare? ma la pressione è un fattore prettamente legato alle precipitazioni e per quanto le precipitazioni abbondanti permettono una diminuzione delle temperature, se lo zero è lontano piove.
E me, anche per la puglia, non mi sembra una configurazione da permettere neve sul piano.
Si ma non ha senso guardare i dettagli (ho postato la carta in maniera scherzosa in risposta a snow che parlava di roba brutta), il fatto che da più run vengano visti certi movimenti in quel periodo è la cosa positiva, sappiamo bene che bastano 50km per stravolgere le previsioni a seconda delle zone.
non so, forse..però non è il massimo veder tanta neve cadere e non avere accumuli, oppure avere un buon accumulo e il giorno dopo sole e "caldo" o peggio ancora la pioggia.
Meglio un freddo più marcato e duraturo con delle buone precipitazioni che permetta alla neve di accumularsi bene e resistere per diversi giorni.. giusto per godersi un po' quella dama bianca..
Proprio per questo ho preferito il 2017 al 14, perchè, pur avendo avuto T° leggermente superiori e accumuli leggermente inferiori, quella neve me la son goduta per giorni.. con anche delle semlici fioccate i giorni seguenti.
Certamente sono gusti, ma penso che in molti la pensino come me
Indubbiamente vedere una bella nevicata con accumuli trasformarsi in pioggia è avvilente per un appassionato meteo.
Segnalibri