Pagina 110 di 576 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 5760

Discussione: Inverno 2018/2019

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2018

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nessuno che commenta GFS 12; deve essere proprio brutto.
    In realtà ci sono cose fin troppo belle per alcune zone, meglio non guardarle proprio

249.png

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    114 Post(s)

Termicamente, anche per la puglia, non mi sembra il top. Ho dei dubbi che possa nevicare sotto i 400m puglia compresa. Preferisco maggior freddo e un po' di precipitazioni in meno (gusti eh). Per non parlare della durata dell' evento. A me, gfs12z, non piace.

l' aria inoltre è di estrazione assolutamente artica

Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Termicamente, anche per la puglia, non mi sembra il top. Ho dei dubbi che possa nevicare sotto i 400m puglia compresa. Preferisco maggior freddo e un po' di precipitazioni in meno (gusti eh). Per non parlare della durata dell' evento. A me, gfs12z, non piace
    Con quel minimo penso nevicherebbe praticamente ovunque in Puglia, naturalmente chi più, chi meno

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    114 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Con quel minimo penso nevicherebbe praticamente ovunque in Puglia, naturalmente chi più, chi meno

Per ovunque intendi anche al livello del mare? ma la pressione è un fattore prettamente legato alle precipitazioni e per quanto le precipitazioni abbondanti permettono una diminuzione delle temperature, se lo zero è lontano piove.
    E me, anche per la puglia, non mi sembra una configurazione da permettere neve sul piano.

Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Menzionato
    0 Post(s)

Per ovunque intendi anche al livello del mare? ma la pressione è un fattore prettamente legato alle precipitazioni e per quanto le precipitazioni abbondanti permettono una diminuzione delle temperature, se lo zero è lontano piove.
    E me, anche per la puglia, non mi sembra una configurazione da permettere neve sul piano.
    Secondo me invece con sta carta locali fioccate in pianura potrebbero vedersi, ma comunque stiamo parlando del nulla a tali distanze

Vento teso L'avatar di tempesta82
    Menzionato
    1 Post(s)

Per Foggiano e Nord Barese, quella carta porta neve dai 150-200mt

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    76 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In realtà ci sono cose fin troppo belle per alcune zone, meglio non guardarle proprio

249.png
    Fino a quando non scendiamo sotto le 200h parliamo del nulla...già da qualche giorno i segnali ci sono, ma adesso bisogna scendere sotto le 200h per fare dei discorsi più concreti.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Si ma non ha senso guardare i dettagli (ho postato la carta in maniera scherzosa in risposta a snow che parlava di roba brutta), il fatto che da più run vengano visti certi movimenti in quel periodo è la cosa positiva, sappiamo bene che bastano 50km per stravolgere le previsioni a seconda delle zone.

Menzionato
    114 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece con sta carta locali fioccate in pianura potrebbero vedersi, ma comunque stiamo parlando del nulla a tali distanze

non so, forse..però non è il massimo veder tanta neve cadere e non avere accumuli, oppure avere un buon accumulo e il giorno dopo sole e "caldo" o peggio ancora la pioggia.
    Meglio un freddo più marcato e duraturo con delle buone precipitazioni che permetta alla neve di accumularsi bene e resistere per diversi giorni.. giusto per godersi un po' quella dama bianca..

Proprio per questo ho preferito il 2017 al 14, perchè, pur avendo avuto T° leggermente superiori e accumuli leggermente inferiori, quella neve me la son goduta per giorni.. con anche delle semlici fioccate i giorni seguenti.
    Certamente sono gusti, ma penso che in molti la pensino come me

Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Menzionato
    0 Post(s)

Indubbiamente vedere una bella nevicata con accumuli trasformarsi in pioggia è avvilente per un appassionato meteo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •