Tutto molto ridimensionato, se non annullato. Siamo passati da concrete possibilità di piogge alle briciole. Un copione già visto e che rimarrà tale, dato che quel mostro blu-viola non ne vuole sapere. Adesso si fa davvero tragica...
A Termini Imerese 7.6 mm. Ieri avevo previsto 7-10 mm. Per me peggioramento andato esattamente come da previsione, zero ridimensionamento.
Ultima modifica di snow; 04/03/2020 alle 18:46
Al momento sto a 12.20mm mensili di cui 4mm nella giornata odierna e penso che non dovrebbe più piovere per oggi.
Speravo in un 15/20mm totali nelle ultime 72h ma alla fin fine meglio di niente, le piogge di questi giorni hanno portato un minimo di respiro alle campagne, ma se si ricomincierà a colpi di anti ciclone, servirà a poco.
Da segnalare come però in diverse zone della Sicilia siano arrivate davvero pochissime piogge (0-3mm totali) in questi giorni; tra le quali la città di Palermo che ha visto davvero poca roba.
Inutile dire che dopo Gennaio e Febbraio privi di precipitazioni, tutto ciò è assolutamente insufficiente..
Ho una media di Marzo di 86,8 mm, servirebbe un bel sopra media ben distribuito durante l' arco di tutto il mese.
Cosa positiva le temperature che hanno regito molto bene e si sono abbassate davvero tanto, credo che gli accumuli siano dai 1400m, qualcuno se sa qualcosa a proposito?
Ultima modifica di artorias; 04/03/2020 alle 18:53
Piove nuovamente a Termini Imerese!
Accumulo, questa volta penso realmente definitivo, 9.2 mm! Non posso assolutamente lamentarmi, ha piovuto esattamente quanto mi aspettassi.
Ultima modifica di snow; 04/03/2020 alle 19:23
Occhio all' indice AO che tra qualche giorno risalirà in modo repentino (infatti dopo domenica non mi aspetto più piogge fino a dopo metà mese).
Dopo un picco massimo è visto in forte discesa e ci sono possibilità che vada in negativo..vediamo come si evolve. Questa volta solo fiducioso per fine seconda/inizio terza decade.
![]()
Da Piano Battaglia mi segnalano 5 cm di neve!
Massime di oggi INAF 200m 14,1 Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 16,8 Catania Trappeto 200m Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 14,3 MiaStazione Auriol 70m 17,2 Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 17,0 Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 16,2 Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 16,2 Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 16,2 Ambasciatori - ICATANIA55 60m 15,8 ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 16,3 SIAS 4m 16,1
Tutte in discesa come previsto. Curiosamente le massime si son registrate intorno alle 16.
Sull'Etna ha continuato a nevicare ma adesso non riesco a controllare le telecamere. Se ne parla domani.
2.7mm di pioggia, poca cosa, in linea con tutte le altre stazioni.
Edit: corrrette le temperature dei WH31: 16,2 invece di 17,2. Ho scambiato di posto CH1 con CH3, vediamo che succede.
Ultima modifica di zoomx; 04/03/2020 alle 20:57
Minima questa mattina 10.1°C!
Segnalibri