Ho ordinato da un mese un SHT35, collegarlo ad un Arduino nano è banale, io uso dei cavi, detti commercialmente Dupont (non è corretto ma se scrivi dupont li trovi subito, dovrebbe essere il marchio di fabbrica del connettore).
Trasmettere è diverso, ho l'hardware ma non l'ho mai fatto, di solito mi sono limitato a ricevere e decodificare i dati di trasmettitori. Ma non credo ci possano essere problemi.
Vorrei emulare il protocollo ecowitt, ho il trasmettitore ad 868MHz ma i piedini sono vicini vicini (mi pare 1mm circa invece dei soliti 2.5 mm) e mi serve un connettore adatto. Sono tentato di prendere un GW1000 a 433MHz perché ho più trasmettitori su quella frequenza.
Tu quale ricevitore hai in mente e a quale frequenza?
Temperatura attuale 16.0°C, umidità 84%.
Massime di oggi
INAF 200m 19.1
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 21.3
Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 17.4
MiaStazione Auriol 70m 21.0
Mia Stazione Ecowitt/Froggit 20.1
Ambasciatori - ICATANIA55 60m 18.6
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 19.8
SIAS 4m 20.4
Tutte in crescita da +0.2 a +1.3
@snow,
apro un argomento apposta, credo possa interessare anche altri.
Qualcuno potrebbe aggiornarmi sui modelli serali? Ho visto gli spaghi gfs e sono migliorati a 850hpa ma peggiorati a 500hpa... Grandi differenze con gli spaghi di gem.
Ecmwf e ukmo che dicono?
Oggi pomeriggio ho scalato una montagna, più tardi vi mando qualche foto, ci sono stati dei bei fenomeni di nebbia creata dall' aria calda in risalita dai pendii.
Scesi con il buio e la nebbia, abbiano avuto un brutto incontro con 5 cani maremmano, per fortuna con sangue freddo li abbiamo fatti spaventare..da portarsi sempre una piccola accetta per ogni evenienza e un bel bastone.
Temperatura in aumento nel corso dell'intera notte. "Minima" 13.8°C registrata alle 00:00.
Minime di oggi
INAF 200m 10,9
Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 9,1
Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 10,4
MiaStazione Auriol 70m 11,9
MiaStazione Ecowitt/Froggit 12,3
Ambasciatori - ICATANIA55 60m 10,9
ZonaIndustriale Meteonetwork 5m offline
Fontanarossa 5
SIAS 4m 6,9
Tutte in lieve rialzo da +0.1 a +0.3 tranne Canalicchio che scende di -0.3. La temperatura qui regolarmente discesa nella notte anche se lentamente, niente stranezze
Vedo che ultimo zero termico è a 3600m, a Piano Provenzana gli impianti sembrano chiusi, ieri erano ancora attivi.
Il rialzo termico della giornata di martedì nelle previsioni di Foreca si mantiene ma il successivo crollo è rimandato alla notte fra giovedì e venerdì (0 gradi!) con un anticipo la notte precedente.
Gli spaghi mi pare vedano la stessa cosa ma il freddo lo vedono arrivare bene già il 5, le precipitazioni sembra essere di qualche mm ma con probabilità bassa.
Segnalibri