Io troverei interessante una sorta di febbraio 1965
Mese un po' sconosciuto e sottovalutato![]()
Periodo romantico alfa
C'è una semi-legge che vuole l'estremo sud spesso tagliato fuori dalle manovre di grande respiro
Una volta ti va bene (1956, 1929), altre volte male (2012, 1985 per l'estremo estremo sud).
Il sud beneficia meglio di eventi più ordinari senza che il VP vada a pezzi.
Ovviamente è più vero per la Sicilia che per la Puglia.
Ma tante situazioni ci accomunano
Non so dove l'ho letto ma c'è un detto che dice (più o meno) che se la Grecia gela il sud Italia trema![]()
Periodo romantico alfa
Sono ben cosciente di questa cosaricordo ancora tutte le maledizioni lanciate durante quei giorni.. Però visto che si parla con modi di dire, ti dico anche che "chi non risica non rosica"
Ho citato il 2017 perché è l'evento che mi ha portato la più grande soddisfazione.. E ora mi sento pronto ad alzare la posta
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Considerando che la parola “normalità” in questo decennio, ha assunto un significato puramente aleatorio, vista la fase corrente e analizzando quali i risvolti futuri, faccio un paio di considerazioni.
La fase attuale, figlia di una circolazione atlantica è prossima ad abbandonare lo stivale e lascia il fianco europeo più occidentale, pronto a farsi lavorare da un HP un po smunto.
Sarà una sorta di limbo che ci accompagnerà per un paio di settimane, condito da una Madden ininfluente per i nostri target e indici oceanici che non precludono nessuna spinta poderosa, tale da spostare più in basso o far retrocedere masse d’aria più fredde nel cuore del Mediterraneo.
C’è da dire che un paio di cose interessanti ci sono.
Primi segnali di riscaldamento in strato e continente ASIATICO deciso a sfondare le tubazioni nel medio-lungo termine.
Se la sua avanzata dovesse farsi più decisa ad ovest e il VP subirà quei disturbi che si intravedono nelle code dei forecast, la prima vera chance da est arriverebbe entro fine anno o giù di lì, come quello mitico che finisce con tre.
Facciamo le cose con calma quindi, a tempo debito, con un pizzico di fattore C avremo modo di movimentare queste pagine ... da EST![]()
Buonasera, intanto ecco gli spaghi di gfs12
5F8B4E13-8C03-4E21-95C6-1E1A7AFA1DF1.jpeg
Pluviometrocamente nulla da obiettare ma termicamente pietosi.
gfsnh-1-384.png
Bellissima coda colorata di Gfs![]()
Crederci sempre 💪💪
Segnalibri