Questa stagione invernale ha insegnato a molti che anche il breve termine finanche alle 48h/72 è completa incertezza nelle previsioni. Affermare e decretare l'Inverno finito con una seconda metà di Febbraio (dal 14, più o meno) che potrebbe riservarci gradite sorprese (vedere le carte ora non ha per nulla senso, tra una settimana circa potremmo scorgere scenari interessanti nel range delle 144h/168h) è quanto meno azzardato, soprattutto se privo di correlazioni scientifiche. Calma e sangue freddo, riserviamoci il fegato per Febbraio che ci farà divertire e penare almeno sul gioco dei run giornalieri![]()
Io sono molto deluso nel complesso ma non voglio abbandonare le mie speranze e il desiderio di assistere ad uno o più epidodi invernali seri anche se al momento non ci sono tracce di tutto ciò.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho appena buttato un occhio sulla situazione idrica dei bacini della Basilicata e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Bene così questo inverno
Stazione Davis Vantage Vue situata in periferia, sul terrazzo, a 1.5 metri di altezza dal terrazzo.
mi sembra che si faccia più concreta la possibilità di una nuova ondata di caldo dopo il 10![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Assolutamente deprimente vedere questa poderosa scammellata nel cuore di febbraio, praticamente avremo temperature sui 17/18°C per una settimana abbondante.
I detti antichi dicevano che se la Candelora (2 febbraio) fosse mite avremmo avuto ancora inverno a seguire. Sperando che c'azzecchi.![]()
In effetti ci sono diverse correnti di pensiero sul proverbio della Candelora.
In ogni caso ricordo che i più anziani dicevano "che se pioveva e faceva freddo il 2 febbraio eravamo fuori dall'inverno ma se c'era sole o solicello avremo ancora 40 giorni d'inverno".
Ma ormai la natura fa quel che gli pare.
E aggiungiamo che almeno fino al 10 febbraio vedremo sole e temperature primaverili.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri