Risultati da 1 a 10 di 2856

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    scusa Burian, apprezzo le tue ricerche, ma come detto da qualcun altro, magari con toni meno pacati, a prescindere dai record in prima decade di febbraio (immagino che intendevi febbraio e non gennaio), di periodi miti e soleggiati tra gennaio e febbraio c'è ne sono sempre stati e sempre ci saranno. Il fatto che non ci sia stato mai in prima decade di febbraio, ma lo abbia fatto in terza decade di gennaio o seconda di febbraio, poco cambia.
    Ma anche se al posto di +13, avessimo avuto più giorni di +12, alla fine il risultato sarebbe stato lo stesso.

Io ricordo negli anni passati le famose frasi invocanti le mimose o i mandorli in fiore già a gennaio.
    Purtroppo quest'anno ci tocca la +14 in prima decade di febbraio, speriamo che poi ci tocchi anche qualche record negativo in seconda o terza decade di febbraio.
    Perdonate, ho scritto Gennaio ma volevo dire Febbraio . Ho corretto.

La mia era una considerazione statistica oggettiva, non ho aggiunto faccine o espressioni di sconforto. Serviva giusto a inquadrare l'ondata che seguirà nel giusto contesto, consapevole che spesso tra quota e suolo ci sono notevoli differenze, ma io stesso lo scrissi qualche giorno fa nel thread su quest'ondata di caldo in stanza nazionale.

Possiamo dire che nel cuore dell'inverno, e nello specifico la prima metà di Febbraio, scaldate così intense a 850 hPa non si sono mai viste.
    Poi che sia qualcosa di "positivo" o "negativo" non mi esprimo, nel senso che non era l'intento del mio post.
    Ultima modifica di burian br; 02/02/2021 alle 16:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •