Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
Ciao Pigio,ma l'analisi di Burian è puntuale e cita dati precisi: in prima decade di febbraio sarebbe record per la serie storica dei radiosondaggi.
Concordo con te che non c'è nulla di nuovo in una parentesi mite nel cuore dell'inverno,e che non sarebbe cambiato nulla nella percezione del vissuto con T leggermente inferiori ai record,però mi sembra pregevole e rigorosa la segnalazione statistica
certo, anzi, sarebbe bello avere almeno per Brindisi delle tabelle consultabili con minimi, massimi e media per ogni decade.

però leggendo il forum in queste 2 settimane ci sono molte lamentele per questa fase mite che si prospetta.
potrà essere anche da record per la prima decade di febbraio, ma non mi pare nulla di scandaloso o eccezionale, ma situazioni viste e straviste.
Poi i record, positivi o negativi che siano, sono sempre fatti per essere superati, altrimenti non sarebbero record.

La cosa diventerebbe invece problematica se il prossimo anno avessimo nuovamente un superamento del record all'interno della stessa decade o peggio ancora, se la media si avvicinasse ai massimi.

ripeto, non ho nulla contro le ricerche di @burian br, anzi, ad avercene altre di più approfondite