Mi cospargo il capo di cenere. Non era assolutamente nelle mie intenzioni mettere in discussione il buon Burian Br di cui ho sempre apprezzato le sue doti di conoscenze statistiche oltre che la sua straordinaria pacatezza e a cui porgo le mie scuse. Era solo un modo per rimarcare, soprattutto a me stesso, che, come al solito, spesso ci facciamo condizionare troppo dai freddi numeri. La passione meteo secondo me va vissuta in maniera meno tecnicistica più improntata all'osservazione, senza troppi vincoli. Sappiamo tutti che, nonostante i progressi fatti, la meteorologia non è una scienza esatta nonostante i sofisticati strumenti e di calcoli matematici che traducono le leggi della fisica... e ne abbiamo ogni giorno contezza (spesso lo evidenziamo nei nostri commenti). Mi scuso ancora con il forum. Buona serata.
Figurati Blu, tranquillo.
Io ho riportato il dato a fini statistici, poi bisognerà vedere se quel picco sarà effettivamente raggiunto, e ad ogni modo l'ondata che si prospetta potrebbe essere più storica per la durata e in quota che non al suolo (ma questo lo sapremo solo vivendola).
La passione ognuno la vive come preferisce, a me ad esempio piace tantissimo la vena statistica che rispecchia abbastanza il mio amore per la matematica e anche un po' la mia forma mentis, e cerco di metterla al servizio di altri appassionati.
Un saluto![]()
Segnalibri