comunque mentre guardiamo avanti a me sembra che la situazione sia migliorata tra domenica e lunedì un po' dappertutto al sud
GFS insiste con la retrogressione spero che abbia ragione questa volta. GEM non è d'accordo.
Per il centrosud è tanta roba.
gfs-0-138 (1).png
gfs-1-132.png
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Anche ukmo non è d'accordo, mo due sono le cose o GFS è un fottuto fenomeno oppure sta prendendo na madornale cantonata.
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Reading pro Balcani e Turchia, GFS solo.
Onestamente non mi piace neanche l’asse dell’ingresso perturbato di Domenica/Lunedì: troppo orientale.
Il grosso delle precipitazioni lo vedo tra Jonio e Grecia.
Non è male per alcune zone, ma poteva andare molto meglio.
Sul prosieguo per me strada segnata: Rimonta anticiclonica non troppo dissimile da quella di Capodanno.
Termicamente per lunedì la situazione qui è un po' peggiorata. Ma sono limature fisiologiche.
Il freddo, data la configurazione, è poco.
P.S. credo che Gfs prenderà la solita cantonata per il dopo..
Periodo romantico alfa
È fisiologico pensare che gfs abbia preso un abbaglio (oddio, un abbaglio, alla fine i modelli quanto mostrano è sempre fisicamente possibile), solo per il fatto che gli spread sono un tantino più elevati rispetto alla visione dell’europeo, oltre al fatto che le retrogressioni sono una bella gatta da pelare. Anche perché se così fosse con gfs qui nevica fra 5 giorni.
Anche fra gli spaghi è una delle soluzioni al ribasso, quindi…felice di sbagliarmi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri