Molte di queste sensazioni le avverto anch'io, e mi domando tra qualche decennio come mi sentirò (sperando sia ancora vivo). E' però affascinante, sarà come vivere 10 vite in una climatologicamente parlando, una transizione che in passato avrebbe richiesto secoli o millenni e che invece si consumerà davanti ai nostri occhi nell'arco di una sola vita. Ma io guardo anche il lato "romantico" per via della mia innata curiosità.
Avrei preferito vivere l'inversoio penso ancora che si tratti anche di un ciclo in quanto il cambiamento, negli ultimi anni, sta avvenendo in modo troppo repentino. Ciò non toglie che c'è un cambiamento, quello più lento e "silenzioso", che è certamente perenne.
Pensandoci i ciliegi hanno sofferto anche da me, hanno vari rami secchi che aumentano da un paio di anni (che vado togliendo), ma quest'anno molto peggio di più. Pensavo fosse qualche malattia (e probabilmente lo è), ma a questo punto non è da escludere che anche la siccità di quest'anno abbia fatto danni.
Gfs per la Calabria a fondo scalaScreenshot_20241014_194846_com_meteociel_fr_NewModelViewActivity.jpg
Periodo romantico alfa
Occhio per sabato.
fase piovosa che poi dovrebbe continuare anche all'inizio della prossima settimana.
![]()
Forte fase di maltempo in arrivo.
Stavolta ho paura di non riuscire a raggiungere l'obiettivo di rimanere sotto i 10mm mensili
ens_image (5).png
Ragazzi, come siamo messi? Oggi non ho proprio avuto tempo di guardare gli aggiornamenti se non gli spaghi. Da me gfs sembra molto meglio di ecmwf che vede accumuli molto minori
Segnalibri