Gfs per il barese ha tolto quasi tutto per lunedi , vedendo le correnti in quota sono da ombra appenninica , meglio il nord e sud della regione
martedì con le correnti settentrionali potrebbe piovere anche qui
IMG_7097.jpg
Ma in realtà non si vedono grosse piogge nemmeno qui (pur sicuramente con maggiori possibilità rispetto al meridione, la cosa varia da run a run), però si vede un bel periodo fresco soprattutto se confermato anche il rientro da est dal 15 dopo la passata del 13.
Pensando ai settembre scorsi mi prendo tutto ciò con entusiasmo, poi ovviamente condivido anche il tuo punto di vista.
La perfezione non esis..
IMG_7100.png
IMG_7099.png
…gfs sforna un ingresso da manuale per maltempo su adriatico e sud
Un saluto a tutti.
Dopo l'ennesima estate monotona e calda forse potremo vivere una fase autunnale come si deve, così torna anche la voglia di scrivere sul forum![]()
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Runnite quest'anno partita con largo anticipo![]()
Speriamo non sia una toccata e fuga
Detto ciò, sembra aprirsi quantomeno un periodo di 10 giorni favorevole, old-style mi verrebbe da dire, con temperature fresche e piogge un po' ovunque. Purtroppo rimangono sempre piuttosto sfavoriti i versanti orientali, ma anche loro dovrebbero racimolare qualcosa ricordando che comunque siamo al 15 Settembre e non è che siamo ancora nel periodo più piovoso dell'anno, quindi quanto si vedrebbe sarebbe decisamente sopra la media pluviometrica del periodo sul quadro italiano del Centro-Sud.
A me stanno incuriosendo più che altro le temperature che registreremo, abbiamo dei mari molto caldi quindi immagino che se i venti soffieranno da lì avremmo minime e massime più alte di quel che ci aspetteremmo. Questo vale in special modo per le coste.
Situazione da monitorare a partire dalla nottata fino alla metà mattinata di domani per i settori costieri napoletani e salernitani, in particolare costiera sorrentina e amalfitana.
Allerta arancione diramata per tutta la regione, escluse gli estremi settori orientali di Alta Irpinia e Sannio, e meridionali del Cilento.
IMG_9057.jpegIMG_9056.jpeg
Segnalibri