È un run che ci vuole bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai è da giorni che sotto le 200h non si vede nulla...carte carine sempre a 240h.
la frenata zonale ormai è veramente probabile ma, come sempre, ce la giochiamo con amici e parenti (turchi, greci, europei orientali) o lontani cugini.
Siamo un puntino nell'emisfero nord, ricordiamocelo![]()
Periodo romantico alfa
frenatona di ecmwf 12 presente
il resto vedetevelo voi, io non c'entro nulla![]()
Periodo romantico alfa
La mia considerazione generale, guardando questo run, è che il getto in uscita dal Canada sprofonda troppo a SE di Terranova.
Con questo ne deriva che possiamo giocarci qualcosa con possibilità di realizzazione non troppo alte, ovvero zonalità su nord Europa e qualche bordata fredda stile dicembre 2007 o febbraio 2019. Ovviamente nella migliore delle ipotesi. Non c'è intrusività d'onda che possa far pensare a eventi di altra impostazione perché il lobo sull'estremo nord Europa viene ricacciato immediatamente verso est. Ma mi pare che anche GFS e GEM siano di questo avviso. Insomma, chi vivrà vedrà.
Periodo romantico alfa
non brutte le ENS, devo dire
Periodo romantico alfa
Concordo con la tua analisi, mi aspetto un quadro alla Febbraio 2019 ma meno esasperato e più produttivo/meno veloce. Andare a guardare i dettagli a queste distanze, quando abbiamo visto che i modelli oltre le 144 h faticano a trovare una quadra, è davvero troppo. Per il momento portiamoci a casa l'impianto che conferma un'erezione dell'hp con possibile SCAND+ o tentativo di SCAND+.
Segnalibri