Caspita che crollo. Qui da me registro 993mb al momento con tendenza ancora in diminuizione
Campobasso neve prati e auto imbiancate adesso pausa.
Già un 2-3 cm stamattina, ora pausa precipitativa
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
3mm caduti questa notte
temperatura calata a 5° dopo aver toccato i 7.8°
non che mi aspettassi chissà ché da questo peggioramento, ma speravo di poter vedere almeno qualche fiocco questa sera/notte ventura, invece da queste parti si rischia anche la beffa di richiami miti giusto durante il clou delle precipitazioni
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Buongiorno compaesano, di quale clou di precipitazioni parli? Qui sarà già grasso che cola se dovessimo dare 5 mm di pioggia. Poi sul fatto di vedere qualche fiocco, io direi di stare in guardia al pomeriggio odierno, poi non credo si vedrà altro. D'altra parte difficile con questa configurazione e termiche vedere oltre qualche fiocco bagnata.
Staremo a vedere, ad ogni modo passeremo un Natale più consono al periodo.
Pioggia, 10 mm fino ad ora.
Temperatura di 3.9 gradi.
【LIVE】 Webcam Padre Pio Pilgrimage Church - San Giovanni Rotondo
neve a S. Giovanni Rotondo
per "il clou delle precipitazioni" intendevo proprio quei pochi mm inizialmente previsti tra questa sera e le prime ore di domani, che dovevano giungere con una -3 e che ora invece avverranno con una +0 a causa di un richiamo mite di poche ore, che è spuntato per la prima volta con lo 06 di GFS di ieri mattina, poi tolto e nuovamente rimesso dalla 00.
Cattura.PNG
Con lo 00 di ECMWF il richiamo mite è meno accentuato e si resterebbe intorno a una -2 ma con qualche mm previsto in più.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
caduti dalla mezzanotte 85mm
veloci rovesci si alternano a pause più asciutte
rovesci di grandine e a tratti qualche fiocco
oltre i 1000M è già neve
temperatura che si sta portando verso i 3°C
Segnalibri