Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
Parlando per la Sicilia, giugno (facendo una mediana tra i valori delle AM/ENAV) è stato il quarto più caldo da inizio rilevazioni, luglio invece quinto mentre agosto sta in parte mettendo una pezza ma non può riuscire in ogni caso a ribaltare il risultato del bimestre precedente. L'estate 2025 probabilmente chiederà tra le prime 5/10 più calde a livello regionale con vari distinguo a seconda delle zone. Da me ad esempio sarà quasi certamente la terza più calda a pari merito con la 2021, tutto ciò senza grandi ondate eccetto la settimana dal 19 al 26 luglio. Arriveremo a toccare le 5 estati consecutive che in qualche modo hanno lasciato il segno, chi più chi meno.
Non so tratta di positività o del contrario,in epoca di GW le estati saranno sempre una stagione a rischio.
Il punto è esasperare oltre il dato letture pessimiste,se non piagnone, per poi tacere in caso di riletture migliorative o nowcasting migliori delle previsioni.
Un minimo di oggettività ed equilibrio questo forum se lo può permettere a differenza di gruppi social e Telegram che hanno catastrofismo e piagnistei come principale tematica