Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 98 di 98
    Brezza leggera L'avatar di TripleE
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La foto dello smog visto dal satellite...

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Riguardo all'inquinamento sono perfettamente d'accordo. Io sono contento del blocco delle auto perchè le reputo la PRIMA fonte di stress, fastidio ed inciviltà nelle nostre città. Per intenderci, vista la situazione attuale io per doppie file & c. darei migliaia di euro di multa.
    Ah su questo punto mi trovi d'accordissimo, tutti quelli che parcheggiano in doppia fila pensano solo a se stessi!
    Mario

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Io continuo a restare contrario a questo blocco e mi fa piacere che la maggior parte dell'hinterland lombardo abbia rifiutato di seguire l'esempio di Milano. Inoltre i pass rilaasciati per Milano per quelli che devono andare alla sfilata di moda ... immagino che sono tutti per auto che fanno si e no 5km con 1l di benzina ...

Comunque Chiamparino potrebbe pensare a servizi pubblici migliori a Torino e non alle domeniche a piedi ... io ad esempio lascerei volentieri l'auto a Stura per andare in centro con i mezzi .... peccato che ...

- Togliendo il fatto che il parcheggio di Stura sia a pagamento, e conoscendo la zona... sarà una sorpresa come trovi la macchina ...
    - Poi devi andare a prendere la linea 4 che ha passaggio piuttosto rari e ci impiega secoli arrivare in centro (spesso mi diverto a fare la gara da piazza della Repubblica all'Auchan e solitamente lo batto di 5-10 minuti anche perchè la genialata è che le fermate spesso sono dopo i semafori e così il tram si ferma per il rosso del semaforo e poi per la fermata )
    - A chi serve la linea del metrò che stanno costruendo che farà capolinea all'8 Gallery, lontanissimo dalla stazione Lingotto? Sarà semi deserta come il mega ponte pedonale costruito per le olimpiadi da Renzo Piano (mi sembra) che non serve a niente visto che è a più di 1km dalla stazione?L'altro capolinea FORSE è utile per quelli che vengono dalla Valsusa, ma ne dubito...

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Io continuo a restare contrario a questo blocco e mi fa piacere che la maggior parte dell'hinterland lombardo abbia rifiutato di seguire l'esempio di Milano. Inoltre i pass rilaasciati per Milano per quelli che devono andare alla sfilata di moda ... immagino che sono tutti per auto che fanno si e no 5km con 1l di benzina ...

Comunque Chiamparino potrebbe pensare a servizi pubblici migliori a Torino e non alle domeniche a piedi ... io ad esempio lascerei volentieri l'auto a Stura per andare in centro con i mezzi .... peccato che ...

- Togliendo il fatto che il parcheggio di Stura sia a pagamento, e conoscendo la zona... sarà una sorpresa come trovi la macchina ...
    - Poi devi andare a prendere la linea 4 che ha passaggio piuttosto rari e ci impiega secoli arrivare in centro (spesso mi diverto a fare la gara da piazza della Repubblica all'Auchan e solitamente lo batto di 5-10 minuti anche perchè la genialata è che le fermate spesso sono dopo i semafori e così il tram si ferma per il rosso del semaforo e poi per la fermata )
    - A chi serve la linea del metrò che stanno costruendo che farà capolinea all'8 Gallery, lontanissimo dalla stazione Lingotto? Sarà semi deserta come il mega ponte pedonale costruito per le olimpiadi da Renzo Piano (mi sembra) che non serve a niente visto che è a più di 1km dalla stazione?L'altro capolinea FORSE è utile per quelli che vengono dalla Valsusa, ma ne dubito...
    Ma non è vero! ......

Intanto, anche se per ora hanno bloccato il progetto, tale linea arriverà fino a Piazza Bengasi e in prospettiva oltre; tale linea collegherà tutta la zona sud di Torino, Moncalieri e Nichelino comprese con il centro...... l'avessero fatta prima!!

Per me e migliaia di persone è comodissima!

Poi c'è sempre tempo per fare diramazioni, specie nella zona Lingotto (ci vuole niente a collegare la stazione al metrò).

Ciao

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Inoltre i pass rilaasciati per Milano per quelli che devono andare alla sfilata di moda ... immagino che sono tutti per auto che fanno si e no 5km con 1l di benzina ...
    Conosco molti amici, amiche e conoscenti che lavorano nel mondo della moda e che domenica dovranno lavorare.
    Sono persone normalissime, dipendenti delle varie aziende, che lavorano con un normalissimo stipendio.
    E ringraziamo Dio che Milano ha ancora il giro della moda, e che fa qualcosa per preservarlo, ci girano i miliardari ma anche tutto l'indotto fatto di persone comuni.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Ma non è vero! ......

Intanto, anche se per ora hanno bloccato il progetto, tale linea arriverà fino a Piazza Bengasi e in prospettiva oltre; tale linea collegherà tutta la zona sud di Torino, Moncalieri e Nichelino comprese con il centro...... l'avessero fatta prima!!

Per me e migliaia di persone è comodissima!

Poi c'è sempre tempo per fare diramazioni, specie nella zona Lingotto (ci vuole niente a collegare la stazione al metrò).

Ciao
    La prospettiva è anche prolungarla verso Collegno, Rivoli ed Avigliana ... peccato che siano solo parole e di scritto non c'è niente. Se facessero i prolungamenti allora diventerebbe veramente utile, ma visto anche cosa sta succedendo al passante ferroviario di Torino (una emerita ******* rispetto a quello veramente ottimo di Milano, tra l'altro in ritardo di lustri visto che in corso d'opera è venuta l'idea di farlo passare sotto la Dora) penso che i prolungamenti li faranno quando sarò passato a miglior vita.

Diramazione Lingotto .... fossimo in uno Stato europeo ci potrei anche credere, qui NO. Perchè non hanno pensato di farla passare dalla stazione, favorendo così i pendolari? Poi dalle parti di piazza Bengasi non ci sono spazi per parcheggi d'interscambio ... l'unico è quello dell'8 Gallery, ma per spendere 1.5 - 2€ l'ora lì, vado a parcheggiare ad 1.30€ l'ora sotto piazza Vittorio.

Sono parecchio polemico sul trasporto pubblico di Torino, e tra l'altro notizia fresca (presa dal forum di Ferrovie.it) il tram 18 dopo la riqualificazione di piazza Carducci si fermerà lì e non raggiungerà più corso Settembrini, lasciando così la stazione Lingotto scollegata da via Nizza

Menzionato
    0 Post(s)

Voglio aggiungere.... perchè Chiamparino rompe tanto le scatole alle macchine per l'inquinamento, quando è pieno di negozi che all'interno hanno un clima tropicale e lasciano le porte verso l'esterno sempre aperte con una continua perdita di calore? Passi davanti all'ingresso e ci sono dei veri e propri venti termici. E' su quello che bisogna intervenire!!!!

Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

non so torino, ma il punto per milano è questo:è grandicella, è troppo varia, troppo piena di attività, interessi, manifestazioni, mostre, sfilate, lavoratori che lavorano la domenica, etc etc, per poter essere soggetta a blocco!!!
    se c'è la sfilata ci sono 1000 lavoratori e altrettanti giornalisti che devono circolare? benissimo, sono lavoratori, hanno il permesso di diritto... ma è qui che sta' l'inghippo: se si deve cricolare per lavoro, a cosa serve il blocco?!!!milano quanti abitanti ha? non lo so di preciso, ma di questi, quanti lavorano la domenica?senza fare stime numeriche che non conosco, presumo però che non sia un numero cosi irrilevante! ci sono molti ambiti di interesse a milano, con relativi lavoratori! troppi interessi per bloccare, a maggior ragione, la domenica, che è la giornata in cui la gente da sfogo ai propri interessi!

per la questione di uscire prima delle 10 e tornare dopo le 18, si puo fare, certamente! se si vuole andare a fare una passeggiata in montagna è anzi un buon incentivo per partire prima...pero' non è che la domenica la gente vuole uscire dalla città solo per andare a fare passeggiate giornaliere: c'è chi magari puo/vuole/deve sfruttare anche solo mezza giornata...

per la questione mezzi pubblici, ok, usiamoli di piu': pero allora trovate la soluzione a questo problema: se tizio esce di casa alle ore 5 di pomeriggio dove potrebbe benissimo usare i mezzi pubblici, ma poi per suoi orari torna a casa all'1 di notte... cosa fa? o si fa 10 km a piedi o chiama il taxi e spende 30 euro? perchè che io sappia di mezzi a parte la linea della circonvallazione, non ce ne sono...
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •