E dei limiti europei ... ne vogliamo parlare? La Valpadana è sempre fuorilegge perchè inquina di più o ... le decisioni prese non tengono conto di determinate variabili?
Dal mio punto di vista è giusta la seconda ipotesi ... La Valpadana ha una geomorfologia unica in Europa, dove all'interno vivono milioni di persone ... mentre su gran parte d'Europa la ventilazione è spesso volentieri presente e non ci sono grossi sbarramenti che bloccano le correnti (ed i limiti di inquinamento possono risultare più che rispettabili), in Valpadana la posizione e l'altimetria delle Alpi favorisce spesso e volentieri il ristagno dell'aria. Inoltre la presenza di una blanda differenza di pressione, più alta a Nord delle Alpi (fatto per niente raro), pilota correnti orientali nei bassi strati, che favoriscono ancor di più la concentrazione d'inquinanti. Quindi perchè invece di proporre l'inutile blocco del traffico domenicale, i nostri politici, oltre a pensare interventi come quelli descritti, non pongono questo problema a Bruxelles?
la val padana è un cesso, climatologicamente parlando.
ristagna l'impossibile, è ovvio che si sfori coi valori, non siamo mica una pianura francese o germanica....
però, pur sapendo e ammettendo che una giornata di blocco del traffico non serve ad una beneamata cippa, e pur non abitando in città, credo che un giorno senza auto in una qualsiasi metropoli sia una bella cosa da vivere.
per UNA domenica ogni tot mesi non mi sembra sia il caso di strapparsi i capelli.
poi non mi pare che non si possa assolutamente uscire dalla città 24 h su 24, ci sono degli orari, e nemmeno da doversi alzare all'alba o da tornare a notte fonda.
si può anche sopravvivere![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
già a gennaio le marche sono messe male eppure pioggia neve e vento ci sono state notare Ancona cittadella li si effettua il lavaggio strade sperimentale
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Quoto tutto. Fosse per me bloccherei tutti i weekend.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Beh, però circolano certi bidoni che sono allucinanti; quando te li trovi davanti chiudi finestrini, bocchettoni, aria e... se non basta ..... ti metti in apnea cercando disperatamente di sorpassarli!
Io certi bidoni li sequestrerei! .... e poi sostituirei tutti i pullman con mezzi ecologici elettrici.
Ciao![]()
ma non vi rendete conto che certa gente puo o deve fare delle cose fuori citta'( dove magari non arriva il treno o altri mezzi, e sono posti troppo lontani per andarci in bici o con i pattini) solo la domenica, e non per tutto il giorno, quindi non puo uscire la mattina alle 10 e tornare a casa la sera alle 6?![]()
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
tutto fumo![]()
![]()
stazione meteo Villanova di castenaso Bologna. http://bolognameteo.altervista.org/anemos/index.php
Castel nuovo di bisano Monterenzio http://www.meteobologna.net/anemos2/index.php
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Bé, imprigionamenti a parte, fa sorridere il fatto che la lotta all'inquinamento e l'amore verso l'ambiente e l'aria pulita si concretizzino solo in folkloristici, propagandistici e ipocriti blocchi del traffico. Poi però vedi, per esempio, un inquinamento luminoso che dilaga sempre più o aree verdi che vengono spazzate via da un giorno all'altro... almeno, questo è quello che noto dalle mie parti... Anzi, per fortuna una mezza sommossa popolare è riuscita a salvare il Parco del Curone, se no a quest'ora lo stavano già martoriando con le trivelle![]()
Segnalibri