Ho paura che il tizio non ce l'abbia fatta; ha commesso un errore madornale: aprire lo sportello!!! Se non è stato schiacciato e soffocato dalle tonnellate d'acqua che premvano contro lo sportello ed è riuscito a sgusciare fuori dallo sportello, sarà stato immediatamente trascinato via! E se non è stato trascinato via dall'acqua, il poveretto è stato schiantato contro la sua auto dalle altre auto arrivate.
Quando si viene sommersi in auto, MAI uscire dallo sportello! A parte che è quasi impossibile aprirlo (persino se l'acqua alta è stagnante), ma poi come metti i piedi a terra, se l'acqua non è ferma, vieni trascinato via, e se non vieni trascinato via, ti becchi i detriti in arrivo.
Bisogna uscire dal finetrino e salire sul tetto... sempre che sia possibile arrampicarsi su una lamiera bagnata passando dal finestrino.
Incredibile quante cose si possono imparare da 5 minuti di video su youtube.![]()
Si, interessante... Ma qui proprio non c'è un mininimo di cultura meteorologica. Pensi che ci investirebbero qualcosa per una cosa del genere? Qui non c'è cultura meteo, se non porta soldi non la fanno.
Ma dico l'alveo del Bisagno lo avete visto i giorni scorsi?? ci cresce qualsiasi tipo di cosa dentro. Mah !
Basta non voglio fare polemica perchè stasera è più rispettoso il silenzio.... ma ce ne sarebbero di cose da dire.
-------Always looking at the sky --------
Non deve essere facile in quei momenti.. Ma salire sul tetto di un'auto non so quanto può essere sicuro dato che può trascinarsi via ribaltandosi più volte.. Indubbiamente meglio che starci in mezzo che si rischia di essere stritolati..!! Meglio un'inferiata spesso alle finestre di un primo piano cercando di arrampicarsi..
***IL grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali*** (M.GANDHI).
bisognava stare a casa o in luoghi sicuri e non trovarsi in quei posti dopo ore e ore di pioggia violenta e incessante,
e specialmente perchè il tutto era stato previsto e diramato da più giorni!
Poi certo, non mi sembra che le istituzioni abbiano agito bene, anzi....
Ma al di la,
non so se salire sulla capotta sarebbe stata la soluzione giusta per il tizio,
basti vedere quante altre auto sono andate a sbattere contro la sua monovolume, e se le stesse auto non l'avrebbero preso in pieno, sicuramente l'avrebbero fatto cadere dalla capotta viscida a causa dei colpi.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
In quei momenti la lucidità probabilmente fa la differenza tra vita o morte.
Onestamente in una situazione come quella del video andare nel panico è facillissimo presumo. Se stai in auto e vedi che altre vetture vengono portate via ti viene voglia di scendere di corsa. Se scendi però c'è una corrente folle che ti porta via...
Situazione orrendamente tragica...spero se la sia davvero cavata (non so come però) quel pover'uomo.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
C'è da dire che probabilmente si dimenticherebbero di farle suonare, o non funzionerebbero al momento del bisogno per chissà quale mancato collaudo o mancata manutenzione.....
Io ormai sono schifato, oggi abbiamo toccato il fondo, nonostante i 1000 avvisi è accaduto l'irrimediabile come se nulla fosse stato detto..... il comune comunque ha gravi responsabilità.... neanche i ponti hanno chiuso, manco avesse iniziato a piovere mezz'ora prima!.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Infatti sto facendo tesoro di questi video per pensare ora, comodamente seduto sul divano, a cosa dovrò fare quando mi troverò in situazioni simili...
Quest'anno ho aggiunto per la prima volta all'assicurazione dell'auto quella contro eventi climatici, ho sgradevoli presentimenti per l'anno prossimo.
![]()
questa è la strada del video della monovolume
il video mostra il momento dell'esondazione
alluvione genova via fereggiano il bisagno si sborda !!!!!! - YouTube
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri