Temperatura minima di -2,7°c con nebbia e galaverna.
Castiglione (FC), minima di -3,7°c (come sempre favorito in condizioni di nebbia).
Bel paesaggio bianco anche oggi!
Ciao.
Minima -0.5°C![]()
dopo una breve schiarita con cielo sereno e nebbia a banchi, è tornata prepotentemente la nebbia fitta congelantesi
temp. ridiscesa a -3.0° (aveva toccato i -2.4°)
modelli 00z? basta che piova!![]()
Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Minima -1.3!!Ora già in salita a 0.1!!
Gfs è peggiorato ma non me la prendo come l'altra volta perchè sta volta i modelli non erano allineati assolutamente e gli europei vedevano la cosa molto blanda!!Vediamo un pò..magari rimigliorano!!![]()
nebbia +2
strato inversionale molto piu tonico e compatto di quanto mi aspettassi
il garbino ha solo parzialmente e localmente scalzato lo strato umido e freddo preesistente, galleggiandogli invece allegramente sopra
i lam ancora nn riescono a soppesare perfettamente queste situazioni post irruzione, ovvio che se il prefrontale era tosto nn ce n'era
Ciao gente, secondo me i giorni della merla li abbiamo fatti questa settimana, felice di sbagliarmi!
Se si guarda il bicchiere mezzo pieno sembra che il vp stia finalmente calando le braghe e che ci sia tendenza allo sviluppo di hp fredde ben strutturare, se lo si guarda mezzo vuoto la passata di martedi sta andando a quel paese...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
intanto qua -0.3°C e nebbione... per ora il garbino non è ancora sfondato e ormai mi sa che non sfonderà piu
Nebbia ancora fitta, ghiaccio per le strade e galaverna e vento da ENE (calmo).
Alle 9.06 la nebbia spariva a quota 120 m. (circa 3 km a SSE da me) e, al di sopra di tale quota, si sentiva la puzza del Garbino con temperatura in rialzo...
Vorrei tanto che la nebbia fosse spazzata via (intanto, PURTROPPO, deve succedere oggi) dai venti da NW, non dal maledetto garbino...visto che, oltretutto, ieri, il maledetto, qui non era arrivato.
Però, purtroppo, è sempre più vicino.
L'unica cosa che mi tira su è vedere Borgo Tossignano (BO) e Predappio (FC) ancora ampiamente sotto zero...
Vedremo...
Ciao.
Buondì. Vento da SW a 30 km/h e +11.8°C.
Sui monti è primavera![]()
Segnalibri