"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Che roba fuori... gelo notevole!! Minima ARPA Carmagnola -7,9°C, stazione davis in Carignano -7,4°C, minime sicuramente disturbate da qualche nuvola sennò si andava in doppia cifra. Comunque è dal Gennaio 2009 che non vedevo un panorama così. E poi a quanto pare ne arriva altra?!?Madò che periodo!!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
"Fioca an s'le piante, a ciama d'auta fioca..."
Torino-Crocetta in grande spolvero stamane, con ancora -3,3°C attuali
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Dalle ultime uscite modellistiche tra cui Moloch sembra che verso sera si possa imbucare un nucleo da est piuttosto interessante. Esso pare non avere la forza di provocare stau sulla pedemontana ma parrebbe avere forza a sufficienza per regalare qulche mm/cm sulle zone orientali della provincia
Anche sono di ieri poco è cambiato
rh850_web_36.png
![]()
Dal sito del comune di Torino
E prendiamoci pure 'sti 5 cm (o più \as\) allora, che dobbiamo fare...ci toccaOggi, mercoledì 1° febbraio, a Torino le scuole di ogni ordine e grado, gli asili nido, le scuole materne, i centri comunali per persone anziane o disabili e i cimiteri sono aperti. La perturbazione fredda di cui si è parlato nei precedenti comunicati ha raggiunto il Piemonte nella mattinata di ieri e ha portato il primo impulso di aria artica con gelidi venti da nord-est che hanno fatto scendere le temperature al di sotto dello zero su tutto il territorio cittadino. Alle ore 4.18 la temperatura a Torino città era di -3,7° e -6,8° al Bric della Croce, sommità collinare. Il tipo di neve caduto ieri ha favorito la formazione di estesi strati di neve compattata e gelata al suolo, anche in pianura. Il calo della temperatura notturno al seguito della precipitazione ha accentuato ancor più la formazione di estesi tratti ghiacciati. Si raccomanda la massima attenzione e cautela nella conduzione dei veicoli giacchè l'azione del sale non può essere di abbattimento totale del ghiaccio, vista la temperatura troppo sotto lo zero. Tutte le strade cittadine e collinari sono aperte alla circolazione, ma con precauzione.
ATTENZIONE! Un nuovo impulso di aria fredda associato a precipitazioni nevose della stessa caratteristica ed entità di quella di ieri è atteso già a metà mattina di oggi, mercoledì, e il primo pomeriggio di domani, giovedì. Anche in tale occasione potrebbero depositarsi circa 5 cm o più di neve leggera e farinosa tendente a formare strati di neve compattata e gelata al suolo.
(29° aggiornamento - ore 8.37 di mercoledì 1° febbraio 2012)![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
sfiocchetta
E tu leggi bene invece pirlone\as\
io mi riferivo al fatto che appunto D'INVERNO la pluviometria CAMBIA, non capisco cosa abbia detto di così assurdo, hai confermato ciò che ho detto, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta dopo che hai postato questa cartina, si può constatare che qui da me è più alta che nel basso torinese oltre che Torino stessa, cosa che non sembra appartenere alla realtà!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Minima -5,1°C
![]()
Segnalibri