Parli proprio tu che sei Courmayeur?Mi verrebbe voglia di mandarti qlc mesetto dove dico io (parlo sia in Estate che in Inverno)...
E allora cosa doverebbe dire quel poveretto della bassa padana dei mesi precedenti?
L'anno di m**** che citi avrà avuto una cattiva distribuzione delle precip. ma ha portato 984mm, alla fine solo un leggero sottomedia.
Per forza di cose con un Autunno inizio Inverno stitici non si poteva chiudere di nuovo sopramedia......ma fino a fine Agosto il 2011 era stato un anno tutt'altro che siccitoso, almeno qui nelle Alpi centrali.
Certo, l'evotraspirazione, il fohn.....come se in passato fosse qualcosa mai sperimentato nel Sud delle Alpi...ma quando latita per qualche mese l'Atlantico si trov ogni modo per portare acqua al proprio mulino...
L'anno precedente erano caduti 1402mm, peraltro concentrati in una piovosissima seconda parte, surplus finale di quasi 35%.
A sentirvi parlare sembra che stiamo uscendo da un lunghissimo periodo di desertificazione. Ma finitela, siete quasi più catastrofisti di ****
Anch'io avrei preferito un Autunno e buona parte di Dicembre piovosi/nevosi, (magari pure libecciosi e non sciroccofili) ma qui un pochino siamo riusciti a limitare i danni grazie agli sfondamenti, (vedi Gennaio) e adesso senza neppure troppa fatica siamo di nuovo sopra la media pluvio annuale....
Se andiamo avanti di sto passo, con piogge copiose seguite da effimere "pausette" vedrete che ci si troverà a parlare al posto delle autobotti di Predazzo di dissesti, smottamenti, strade chiuse, evacuazioni, ma voi ultras del maltempo ci sguazzate in queste cose, vero? (non sto parlando di te Brenvà, almeno non conosco abbastanza le tue preferenze per riferirmi anche a te).
Comincio a sperare quasi in un reversal pattern di quelli tosti e...auguri \as\
Anzi, magari inviterei in quei gg di caos qualche zanzarofilo padano ad arrampicarsi su qualche frazioncina della mia zona così per fargli provare un pò di brivido....magari chissà rinsaviscono...![]()
Ultima modifica di dan cast83; 01/05/2012 alle 09:57
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Sì certo, quando uno è in ufficio o in fabbrica al lavoro allora può piovere anche sempree se uno lavora tutti i weekend e ha solo riposi infrasettimanali si attacca vero?
Ma è così che siete diventati precipitofili incalliti, per il rosicamento nel veder beltempo quando lavorate? \as\
A una corsetta o biciclettata post lavoro non ci pensate mai vero...ah già sotto la pioggia ha tutto un altro gusto![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Anzi,giusto per provare ciò che dico,oggi che dalle previsioni dovrebbe essere una giornata estremamente piovosa,approfitto comunque del fatto che hanno aperto delle zone del forte di Bard che non erano mai state aperte al pubblico...prendo su e vado a far due passi...esistono vestiti,giacchetta,scarpe antipioggia e pensate,pure gli ombrelli!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Roby ma siamo daccordo che non sempre sia possibile fare ciò che si vuole se c'è brutto tempo...ma mi chiedo,chi invece si augura 350 giorni di sole l'anno,per quale motivo dovrebbe essere più intelligente dell'opposta "fazione"? perchè si pensa che amanti del sole= giusti e amanti del tempo instabile= malati di testa? chi l'ha stabilito?
Allora,si sa ed è scritto nella storia climatologica alpina che aprile,maggio,ottobre e novembre siano DA SEMPRE i mesi più piovosi dell'anno percui o lo si accetta(specialmente dopo anni in cui la primavera s'era trasformata in estate piena) o si cambia zona...detesto da sempre il caldo,il sudare e via discutendo,mi lagno anche io,ma sono certo che non raggiungno nemmeno una quantità infinitesimale delle lagne che leggo ovunque dopo 2 e dico DUE giorni di pioggia...
Farà l'estate,come la fa ogni anno ma ora sta piovendo per giunta nel giusto periodo dell'anno(sempre secondo climatologia,non secondo ciò che dico io) ergo se ne facciano una ragione e pace.
Ci vuole l'Atlantico!
Segnalibri