Sì, sono andato a rivedermi il thread di quell'anno, nella notte di Natale il limite neve temporaneamente volò tanto in alto che piovve fino ai 2609m del M. Legnone, poi calò a fine episodio...
Ecco un messaggio del 30/12/2009 di Ricky riferito alla passata Natalizia...
"ieri ho fatto delle foto dall'Alpe Piazza, nell'evento precedente ha piovuto fin oltre i 2300m di cui parlavamo, ho visto rigole di acqua nella neve fino in vetta al Legnone
il limite neve temporaneamente era salito quindi praticamente a 2600m"
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
stamani direi che le temperature per natale sono l'ultimo dei problemi.frontolisi servita......
ma nelle vallate sopra bergamo tipo Montecampione fino a che quota nevicherà?
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
I modelli propendono sempre di più per uno scarso interessamento delle pianure della scaldata monstre di domani. Certo, sulle pedemontane i 10-11°C sono assicurati, ma non oltre....Allo sbocco delle valli piemontesi occidentali comunque gli over 20°C non sono un utopia.
Schermata 2012-12-22 alle 08.40.50.png
Schermata 2012-12-22 alle 08.41.35.png
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
DOmanda semi-OT: avete mai visto spaghi così chiusi su tutte le 384 ore???
MS_1046_ens.png
Da notare la chiusura (tranne l'ufficiale) per inizio Gennaio, che lascerebbe propendere per un cambio di circolazione netto:
senspanel3601.gif
Ora però sono davvero OT, e di aprire un topic di Gennaio non ne ho nè l'autorevolezza nè il coraggio![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri