Gran disgelo qui con bei rigagnoli d'acqua e raffiche di garbino...quello di ieri è stato un evento davvero bello e spettacolare per l'intensità delle precipitazioni e dimensioni dei fiocchi...peccato per la pesantezza della neve caduta con temp. sempre intorno al mezzo grado
Buongiorno a tutti.
Dopo i 26 cm di neve di venerdì ed i 14,5 cm di neve di sabato, questa mattina, alle 6.00 circa, i lcielo si è aperto ed ha consentito alla temperatura di scendere a -3,0°c. Paesaggio MAGNIFICO tra nebbia bassa e ghiaccio e neve illuminati e rosati dal sole.
![]()
In questi due links potrete trovare tutte le foto delle due stupende nevicate che si sono avute a San Biagio (RA) (e zone limitrofe), nella pianura tra Forlì (FC) e Faenza (RA).
La prima, del 22-23/02/13, ha apportato 26 cm di neve mentre la seconda, del 23/02/13, ha scaricato 14,5 cm e ha regalato, il giorno dopo, un'alba stupenda.
Entrambe hanno assunto un'intensità di bufera veramente violenta.
MERAVIGLIOSO!
22-23/02/13: 26 cm di neve con MAGNIFICA bufera inaspettata!
23-24/02:14,5cm di neve con bufera tremenda.Alba fantastica!
Tali due nevicate hanno fatto arrivare l'accumulo totale di questo inverno a 57 cm.
3 nevicate tra il 7 e l’8 dicembre (1+3+1 cm), due nevicate tra il 16 ed il 17 gennaio (0,5+1,5 cm), una nevicata tra il 2 ed il 3 febbraio (6 cm), una nevicata il 9 febbraio (0,5 cm), una nevicata il 21 febbraio (3 cm), una nevicata tra il 22 ed il 23 febbraio (26 cm) e quest’ultima nevicata il 23 febbraio (14,5 cm), tutte rigorosamente e metodicamente misurate su tavoletta.
Infine, hanno fatto raggiungere la nevosità media di Forlì N/E degli ultimi 15 anni a 35,96 cm (grazie Romagna). Quella di San Biagio (RA) invece, non è classificabile, in quanto ci vivo da solo 2 inverni.
Ciao.
Oggi giornata spettacolo (squaglio a parte), aria da piena primavera. In ogni caso resiste ancora qualche macchia di neve negli angoli più riparati del giardino o dove è stata accumulata. Adesso però spazio alla primavera, quella vera, perché per chi se lo fosse dimenticato la "Lorixvera" è la primavera fuori stagione, quella da fine gennaioIo sono pronto per quella vera
![]()
Rientrato in terra trevigiana dopo avere assolto al dovere elettorale.
Qua non si è visto nemmeno un fiocco a pagarlo.
Questa mattina partito con squaglio veloce della poca neve rimasta. In autostrada da Rimini nord a Bologna un crescendo di neve accumulata.
Ottimi accumuli su Forlì e Cesena. Dopo Bologna invece veloce scomparsa della neve. Alle porte di Ferrara non c'era più traccia di bianco.
Che dire anche stavolta, pur essendo stato un buon peggioramento, la costa da Rimini in giù, chiude con un pò di amaro in bocca.
Tra costa riminese e basso trevigiano, i posti ostici per la neve dove vivere, me li sono scelti nel mazzo!! \fp\
![]()
gfs ci da precipitazioni domani.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
+5.8° campi ancora coperti uniformemente.
Chissà se il nostro Fuoff è stato all' Alberico e ci posta qualche foto![]()
Monitoriamo.
ma qualcuno è andato dal frate oggi?! speriamo... sarebbero belle delle foto
http://www.meteobellaria.it/stazione1/index.php
https://www.facebook.com/meteo.bellaria
Condizioni meteo per Bellaria Igea-Marina
Segnalibri