Mimportanasega del nowcasting, sono gradite invece delucidazioni sulla mia affermazione precedente che per comodità riporto qua sotto, grazie...\as\
Non capisco però perchè molti danno un inizio delle nevicate già poco dopo mezzogiorno e un sostanziale calo dei fenomeni già da mezzanotte...magari nelle zone più a Est andrà così ma qua fra RE e PR credo che inizierà seriamente nel tardo pomeriggio con momento clou dalle 18 alle 6 di mattina circa, poi l'intensità dovrebbe calare notevolmente con roba buona solo a ovest del Taro...
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Vedo che più o meno abbiamo tutti gli stessi dubbi.. E allora dico che se vale la stessa solfa che è valsa sia ieri che oggi, io dico che ci potrebbero essere sorprese sia in negativo che in positivo.. Sperando che siano positive ovviamente.. \as\\as\
D'altronde chi caspita si aspettava 3 cm spatocchi ieri e 25 oggi qua, per esempio?
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
stasera mi dicevano addirittura di pioggia ad adria! incredibile. qua a sempre sfiocchettato come ora anche se il radar è muto. velo su auto e tetti.
pour parler....
wrf_Prec_24h_nord.000002.png
precipitazione previste fino a domenica ore 12, sull'ovest sono un po' più scarsine perchè devono ancora terminare visto che inizieranno dopo.....dove si firma??????![]()
Quando il bax parla il tempo obbedisce mesto!
Ieri comunque le condizioni erano veramente ideali; e abbiamo avuto anche quella discreta dose di culo in modo da star sempre "nella strisciata".
Diciamo che ha decisamente addolcito i rimpianti per giovedì.
Quanto a oggi e domani per ora tutto confermato per la locale passata pomeridiana in esaurimento notturno. Landi conferma l'evoluzione di ieri sera, anzi forse la anticipa un po'.
Possibili sorprese? Magari un minimo un po' più basso domenica?E chi può dirlo. Peccato solo che l'alimentazione della goccia fredda retrograda cessi.
Saran stati comunque 4 gg spettacolari.
E ora vediam che dice ECMWF...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
GFS 00 prolungano a dismisura le precipitazioni rispetto a ieri. Neve continua su Emilia fino a lunedì! Vediamo reading va che è meglio....
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
Reading più o meno come ieri, il grosso oggi poi briciole. Certo che basta una traiettoria di traslazione di pochi km differente per avere diversi contimetraggi!! Spazio al Nowcasting ...
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
Segnalibri