Satellite e radar abbastanza scoraggianti..
Qui ora nevischia con +0.6°
Resisti un'oretta/oretta e mezza e dopo vedrai che attacca (detto senza aver visto il sat, complimenti alla gufata)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il clima padano per me rimane indecifrabile, e a quanto pare anche per i lam
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
mi aspetto un cambio di marcia sabato
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ora intensifica con dei bei fazzolettoni!
Avanti così!![]()
Neve moderata, ma non attacca, stamattina avrà fatto circa 4 cm, sempre quel grado di troppo![]()
neve sostenuta qui praticamente senza interruzioni da mezzogiorno, da quel che vedo alla finestra auto, tetti, alberi e girdini ben imbiancati..strade no, ma in campagna non so..p.s ma una volta che nevica come si fa a rovinarsi il fegato e il piacere della nevicata continuando a guardare il radar? nevica fuori dalla finestra mica sullo schermo del radar..io non lo guardo assolutamente mai, ma per carità, autolesionismo allo stato puro..ah bellissima nevicata in atto.. ma non posso gustarmela perchè non dura, il radar non promette bene..ancora per 10 minuti non di più...però forse se arrivasse qui quel nucleo..azz è fermo lì..ma non si vive 10 volte peggio?![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Dopo l’ottimo inizio di stamattina all’alba due cose non hanno girato fino ad ora
Primo : afflusso freddo di serie Z al suolo con temperature che son rimaste positive. E sarebbe questa aria continentale?
Secondo : precipitazioni troppo deboli e discontinue in Emilia centrale, il grosso delle prp è da ore su BO dove però le temp sono anche più alte e su CR-MN, dal radar si vede una specie di forma a “scudo” con buco tra RE-MO e così da ore.
VMI.jpg
Boh, sarò sincero...io non ho mica capito questo peggioramento: parte in quarta stamattina, poi dalle 11 in poi uno strazio. :D
Vabbè, meno male che ho accumulato 6,5 cm, guardiamo al week-end!!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri