si sta rompendo la classica inversione che ci ha SEMPRE tenuto compagnia questo inverno tranne che nell ultima unica vera nevicata maestosa.
non conosco bene l'ingresso presunto freddo di stanotte ma son dell'idea che se anche ci sarà, è necessaria una buona intensità domani per parlar tranquillamente di accumuli over 5 cm al suolo poichè l'irraggiamento giornaliero come avete anche oggi scalda, è vero che non vi eran prp e quindi la colonna è abbastanza secca . ma scarse prp non garantiscono omotermia purtroppo.
Comunque a mio parere su veri accumuli dovremmo pensare al week end , ovviamente se la scaldatona non è esagerata.
Per dire l'ultimo peggioramento ci ha fatto sognare con over 30 cm giusto perchè è avvenuto "violento" in poco tempo mantenendo temp sempre attorno allo 0, ma questo lo vedo troppo spalmato in giornate diverse col rischio di neve coreografica per la maggior parte del tempo.
per bologna molti previsori (arpa in primis), prevedono la 10-15cm per domani. Io ribadisco che la mia attesa non va oltre i 4 cm di spatoccia. Sarei veramente contento se sopra questi ne facesse altri 4 di farina, esattamente come l'ultima volta.![]()
Io carico a manetta. Rivoglio per la terza volta in 4 anni superare il metro!
carpaneto piacentino pioggia moderata
Piacenza tutto tace. Radar acceso qualche km ad est da un paio d'ore.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sta girando l'aria
da costante SW fino a poco fa , ora qualche refolo da ENE
vai.....
T +1.8
sfiocchetta
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Poi vediamo i LAM, ma con GFS 12z ci vedo delle precipitazioni anche per venerdì nella parte est dell'Emilia..
Aggiornate sulle uscite mi raccomando che sono col cell...!!!
Sala Baganza...pioggia moderata e T+3.0*C![]()
Segnalibri