Pagina 103 di 247 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 2462
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Emilia & basso Veneto 19-24 febbraio

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

Beh dai se questo è purgatorio allora Verona cos'è, quando gli piove in città per borino e nevica tutt'attorno? Quello è l'inferno allora
    Sì sì, lì è l'inferno più nero proprio, tra i gironi più bassi, tra l'altro!
    Con tanto di Caronte che traghetta i poveri meteo-sfigati al passaggio del Mincio. :D

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Riguardo la mancanza di grosse nevicate, direi che il massimo è qui da me: superati i 25 cm in un botto solo un paio di volte negli ultimi 20 anni:
    1. gennaio 2009 (credo) (35 cm, pioggia da RE verso est, 50 cm a PC)
    2. febbraio 2013: 26 cm.

menzione particolare: quasi 25 cm capodanno '96; febbraio 2004 25 cm; febbraio 2012 accumulo massimo che è arrivato quasi a 40 cm mi pare, ma frutto di diverse nevicate.

Ma per fortuna come numero di nevicate non mi lamento di certo!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì sì, lì è l'inferno più nero proprio, tra i gironi più bassi, tra l'altro!
    Con tanto di Caronte che traghetta i poveri meteo-sfigati al passaggio del Mincio. :D
    Al limite dell'Adige visto che il Mincio non passa a VR Simoooo, la geografia eh....
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Bava di vento L'avatar di Lancy
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque si ci siamo rifatti dopo un inverno un po sfigato (un po è per stare positivi).
    Adesso attendiamo nuovi sviluppi per domani pomeriggio... speriamo faccia 5 cm in più che non guastano.
    Fattostà che qua ora è forforina debole, tra l'altro T in aumento credo perchè vedo scioglimenti in atto.\fp\

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skak Visualizza Messaggio
    Riguardo la mancanza di grosse nevicate, direi che il massimo è qui da me: superati i 25 cm in un botto solo un paio di volte negli ultimi 20 anni:
    1. gennaio 2009 (credo) (35 cm, pioggia da RE verso est, 50 cm a PC)
    2. febbraio 2013: 26 cm.

menzione particolare: quasi 25 cm capodanno '96; febbraio 2004 25 cm; febbraio 2012 accumulo massimo che è arrivato quasi a 40 cm mi pare, ma frutto di diverse nevicate.

Ma per fortuna come numero di nevicate non mi lamento di certo!

E la nevicata del marzo 2010 cosa fece da te?

[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    E la nevicata del marzo 2010 cosa fece da te?

devo controllare, ma di sicuro < 25 cm
    penso vicina ai 20cm .. poi ricordo che era meno verso ovest (dovetti viaggiare verso Torino il giorno successivo la nevicata)

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skak Visualizza Messaggio
    devo controllare, ma di sicuro < 25 cm
    penso vicina ai 20cm .. poi ricordo che era meno verso ovest (dovetti viaggiare verso Torino il giorno successivo la nevicata)
    thanks!
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

Grazie mille Gabri, era ora effettivamente di una bella nevicata con la N maiuscola dopo i tanti episodi sofferti e pieni di rimpianti di quest'inverno...tra l'altro a sorpresa quindi ancora più bella

Ora nevica debolissimo e a microfiocchi comunque, mi sa che siamo agli sgoccioli ormai...bellissima sorpresa comunque.

Per domani la vedo piuttosto bene dai...E soprattutto per il fatto che ha nevicato, quindi l'albedo ci dovrebbe dare una mano a fare un bel cuscino stanotte, in più il minimo mi sembra in buona posizione.
    Penso che le precipitazioni partiranno nel primo pomeriggio e qui da me resisterà fino attorno alla mezzanotte, dopodichè ci potrebbe essere l'omicidio forse (ma forse...non escludo che se le prp continuino bene si resista fino alla mattinata, quando poi dovrebbero smettere definitivamente). Da te inizio a credere per davvero che si riesca a resistere in neve fino all'ultimo, specie ripensando all'episodio di lunedì 11 quando il cuscino era pure un po' peggio di questo

Fossi in te punterei su una decina di cm , fai 10-12 ecco....tieni conto che c'è un rischio non da poco legato all'orario di partenza delle prp, che iniziano nel momento più caldo della giornata, ed essendo a fine febbraio queste son cose che pesano, qualche mm rischia di essere buttato via (cioè per un paio d'ore potrebbe nevicare senza accumulare stante il pessimo orario). Se così non fosse allora 10-12 cm li e almeno altri 6-7 qua non li toglie nessuno . E di poco

esatto Fede, la sorpresa in questi casi riesce a ripagare di tanti magoni in botto solo, è quella che è mancata qui anche se qui è andata più che bene quest'anno..sorpresa sicuramente ieri, ma sempre nell'ambito del previsto..quel che era previsto qui ha fatto e anche di più, ma fuori dalle maglie previsionali non ha regalato un solo centesimo..sul fatto dell'albedo incrocia le dita che il cielo rimanga coperto, perchè il sole qui dalle 8,30 di stamattina sta facendo disastri marzolini, già sparita metà della neve \fp\
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Al limite dell'Adige visto che il Mincio non passa a VR Simoooo, la geografia eh....
    Sì ho capito, ma l'Adige passa proprio a Verona, il clima comincia invernale comincia a diventare pessimo ben prima di Verona città :D

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto qui continua a nevicare debolmente, non ha mai smesso dall'alba (a tratti moderata)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •