Originariamente Scritto da
apecheronza
toc toc....
Buongiorno nivofili bassopiemontesi!
Scusate l' intromissione, ma posso partecipare al forum anche se le mie conoscenze meteo sono pressochè nulle?
E' sufficiente una nivofilia conclamata ed inguaribile per partecipare al forum?
Io abito a san benedetto belbo, (CN) 650 mt slm da un paio di anni, e già mi sono resa conto che questo posto è davvero una particolarità, non ultimo dal punto di vista meteo. Ho visto che c' è un utente di mondovì, uno di Ceva ed uno di Roddi, ma vi manca ancora un osservatore in valle belbo!! Se le mie informazioni possono essere utili, eccomi, sono disponibile!
Posso offrire descrizioni dettagliate delle condizioni meteo, misurazioni artigianali, foto e entusiasmo infantile per ogni fiocco di neve che scende!
Iniziamo subito: qui nevica da ieri a mezzogiorno. tutto ieri ha fatto raffiche di vento pazzesche e in alcuni punti ha accumulato 20-30 cm in altri zero di farina sottile sottile e asciuttissima. Da questa mattina nevica più regolare, con fioccotti più consistenti e meno vento, quindi accumulando anche in maniera più regolare. Sono appena tornata da una spalata e, misurato con il metro da falegname, siamo a 33......
buona neve a tutti!

Segnalibri