12.5cm
0.3°
Mah, direi che i lamma (tolto il 12z di di reading) hanno fatto una buona previ finalmente.
Le zone più colpite dovevano essere Est Cuneese-Astigiano e parte dell'Alessandrino. In seconda battuta l'Alto Cuneese.
E infatti i nostri accumuli rispettano quanto detto. Nel mio caso, erano previsti 10-15cm...e ne ho fatti 12.5cm.
La cosa che mi da da pensare sono le termiche....con una -6/-7 fare una minima stanotte di -0.9° mi sembra assurdo. E infatti mi sono rivtisto i lamma e davano in quelle ore solo una -4.
Restiamo in attesa per le prossime ore, per alcuni i giochi devono ancora cominciare.
Matteo ''Jack'' Giacosa
squarcio di sereno e disco di satana... +2.9°C oggi si punta ai +5°C![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Intanto ora ha smesso e si sta assestando per benino (il manto è già sceso a 11 cm). Ecco comunque gli accumuli "ufficiali":
- 13,5 cm su tavoletta (2,0 cm ieri e 11,5 cm oggi) con h max di 13 cm;
- 17 cm h max a San Marzanotto 215 m (perciò stimo un 18 cm come cumulata su tavoletta).
Il totale dell'inverno qua sale a 53,0 cm mentre in collina a 66,5 cm. Media nivo superata in città e raggiunta in collina.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
t. assestata su 0,6° e u.r. calata
precipitazione quasi totalemnte cessata.
con i 12 cm di oggi sono a 1 cm dalla media by Pifferetti (40 cm).
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
E' appena passato lo spartineve...\fp\
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
il 06z toglie tutta la neve di martedì![]()
Sole a palle,luce accecante,e continua a nevicare. Mamma mia che nervoso...
Demonte: +4,9°
Cuneo: +2,9°
Boves: +4,1°
Ma ci rendiamo conto?
Lou soulei nais per tuchi
ciao lifeisnow, grazie per il benvenuto!
Ecco lo sapevo, dovevo starmene zitta, ora ha praticamente smesso....:-(
Scendi bello!! Dai, su, forza...
ancora 100 km e chiuditi un po'
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Segnalibri