Pagina 54 di 177 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1762
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 21-25 Febbraio 2013...In attesa della sua venuta!!!

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Mi va di fare una considerazione che va leggermente OT

queste zone sono fantastiche per mille motivi meteorologicamente parlando, ma volevo mettere in risalto una nostra "grave" pecca!!!

Le PRECIPITAZIONI, in qualunque mese invernale sono sempre un po la nostra pecca specie per le pianure e, non appena si esce dal mese di gennaio, queste, accentuano la nota stonata perche' per fare dignitosi accumuli diurni servono precipitazioni costanti almeno di moderata intensita' ma ahime' queste per un motivo o l'altro latitano quasi sempre, producendo sempre accumuli scarsi ed irrisori o vanificando in parte magari una bella cumulata notturna, poi ovvio, ci sono le eccezioni, ma grandi cumulate di giorno nel mese di febbraio non sono nemmeno comunissime, fortuna che c'e' la notte che spesso riesce a farci fare una gran bella figura tamponando il deficit diurno!!!

in altre zone del nord partendo dalla lombardia fino alle Venezie non hanno problemi con le precipitazioni e soprattutto con la loro intensita', ed infatti, mi riallaccio ad un post del veneto dove si menzionava che ieri a Vicenza citta' ha iniziato a nevicare alle 13 mentre alle 23 nevicava ancora con 16/18 cm di cumulata al suolo (scesi quasi tutti durante le ore diurne), oppure la nevicata della settimana prima dove aveva depositato 25 cm (anche li parecchi dei quali nelle ore di giorno), ok, e' un anno formidabile per loro ma spesso questi numeri "d'effetto" in orari non proprio facili per fare grosse cumulate riescono meglio a loro (in proporzione) che non a noi proprio perche' per noi, molto ma molto spesso siamo penalizzati dall'intensita' delle precipitazioni e nelle ore diurne a febbraio rischiano di diventare improduttive o quasi!!! ovviamente per noi intendo zone di pianura piemontese

Tornando IT

cielo poco nuvoloso -0,7°c

purtroppo le nostre medie invernali parlano chiaro la soluzione è andare a vivere tra la val casotto e gesso
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 21-25 Febbraio 2013...In attesa della sua venuta!!!

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    purtroppo le nostre medie invernali parlano chiaro la soluzione è andare a vivere tra la val casotto e gesso

Beh sono comunque doppie o triple rispetto a molte zone del centronord e NE, pero' appunto certi numeri ad effetto capitano in proporzione piu' spesso da loro che non da noi in determinati periodi della stagione!!!

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Beh sono comunque doppie o triple rispetto a molte zone del centronord e NE, pero' appunto certi numeri ad effetto capitano in proporzione piu' spesso da loro che non da noi in determinati periodi della stagione!!!

trovami una zona che ha un terzo della media di CU in inverno ovvero circa 30-35mm
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

-1.4 parzialmente nuvoloso
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    trovami una zona che ha un terzo della media di CU in inverno ovvero circa 30-35mm

Ragazzo non so se te ne sei accorto ma io sto parlando di medie nivometriche

vorresti dirmi che rispetto alle nostre zone non ci sono localita' con la meta' o 1/3 della nostra media nivometrica???
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

-3.4°C in calo. Luna che si vede tra le nubi!
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Ore 8 e nessuno ha ancora scritto niente???? Mi devo preoccupare????

mah..

Minima -5.2°C, poi penso siano arrivate delle nubi.. infatti ora cielo coperto e -3°C
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

minimone con le nubi a tratti -6°C
    ora cielo chiuso e -3.7°C

\sk\
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    6 Post(s)

Buondì... mi sono perso qualche passaggio???? ombra TOTALE su tutto il Cuneese???
    grande.gif
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    6 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •