Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 319
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 6-14 aprile 2013 verso la stabilità...

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che il tuo termo sovrastimi Luca.
    Dalle max Arpa di oggi della stazioni in collina nella tua zona vedo appena un +20.8°C ai 308 m di Vignale Monferrato e +21.0°C ai 385 m di Crea.
    Casale Arpa non urbana a 118 m +21.7°C invece e considerando che tu sei in collina come max dovresti essere leggermente più mite.
    Grazie del tuo parere Paolo beh, considerando 21° a 385 metri i "miei" 23.4° sono un pò tantini in effetti.... strano perchè non aveva mai dato alcun problema il mio termo
    Diciamo che io quando ho letto 23° non mi sono stupito più di tanto perchè ero appena tornato in casa e fuori il caldo si sentiva, e molto anche, motivo per cui ho pensato che 23° fossero tranquillamente possibili....
    PS: scusa la mia profana ignoranza, ma i dati relativi a Crea e a Vignale dove li posso trovare ? sono andato sul sito dell'ARPA e ho trovato solo quelli di Casale
    Ultima modifica di luca95; 13/04/2013 alle 19:50

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Grazie del tuo parere Paolo beh, considerando 21° a 385 metri i "miei" 23.4° sono un pò tantini in effetti.... strano perchè non aveva mai dato alcun problema il mio termo
    Diciamo che io quando ho letto 23° non mi sono stupito più di tanto perchè ero appena tornato in casa e fuori il caldo si sentiva, e molto anche, motivo per cui ho pensato che 23° fossero tranquillamente possibili....
    PS: scusa la mia profana ignoranza, ma i dati relativi a Crea e a Vignale dove li posso trovare ? sono andato sul sito dell'ARPA e ho trovato solo quelli di Casale
    I dati di Crea e Vignale purtroppo sono privati Luca.
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    I dati di Crea e Vignale purtroppo sono privati Luca.
    Ah, grazie e io che pensavo di essere così imbranato da non trovarli sul sito......

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

sera a tutti.
    scrivo da Chivasso dove sono dai miei con la bimba.
    domani giornata "di corsa" con la festa della sezione Bersaglieri di Chivasso, cui sono iscitto.
    avrei sicuramente gradito 10° in meno..
    mi ritemprerò al pranzo sociale....
    tornando in tema meteo, oggi a Castelnuovo faceva davvero caldo; i 22,2° li ho visti con i miei occhi intorno alle 14,00....\fp\

ieri sera dopo la grandine la t. è scesa sotto gli 8,0° entro la mezzanotte
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

In effetti oggi il dubbio è venuto anche a me, però ho appena guardato i dat di due stazioni di Casale e hanno misurato 22.5° e 22.6° di massima, quindi i miei 23.4° pur essendo tantini potrebbero anche essere attendibili.
    22.5°C al piano, togline tranquillamente uno abbondante Luca e avrai una temperatura verosimile per casa tua.
    Difficile che tu oggi sia andato sopra i 20.5°C...
    Qui 20.4°C, tu sei più alto e con simile ventilazione moderata di oggi le nostre temperature si equivalgono grossomodo. Anzi...dovresti essere più basso di me, sui 20 circa

Menzionato
    14 Post(s)

Ah, che per la cronaca eh, visto che tutti si lamentano...era ALMENO 30 ANNI, che non si arrivava alla seconda decade di aprile senza raggiungere nemmeno una volta i 20 gradi nelle nostre zone collinari e limitrofe pianure...
    Ma nessuno ne parla...

Menzionato
    14 Post(s)

In effetti oggi il dubbio è venuto anche a me, però ho appena guardato i dat di due stazioni di Casale e hanno misurato 22.5° e 22.6° di massima, quindi i miei 23.4° pur essendo tantini potrebbero anche essere attendibili.
    Luca, Casale ARPA oggi +21.7°C, San Salvatore +21.0°C, Vignale +20.8°C, Crea +21.0°C.
    Ripeto, tu oggi non sei andato oltre i 20.5°C.
    Hai un termo in schermo ventilato su prato a 2 metri dal suolo o rilevi diversamente?

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Mi pare che sia degno di segnalazione l'ancora metro e mezzo di neve al suolo, derivante in particolar modo dalle abbondanti nevicate succedutesi nel mese di Marzo, che c'è sul Monte Settepani (SV) a 1375 m e 12 km dal mare, oggi che è il 13 aprile.
    Da quando nell'inverno 2003-04 è stato installato qui il nivometro la massima altezza raggiunta il 13 aprile si è avuta nel 2009 ma con appena 55 cm, ovvero 1 metro in meno rispetto ad ora.

Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ah, che per la cronaca eh, visto che tutti si lamentano...era ALMENO 30 ANNI, che non si arrivava alla seconda decade di aprile senza raggiungere nemmeno una volta i 20 gradi nelle nostre zone collinari e limitrofe pianure...
    Ma nessuno ne parla...
    è vero, questa è una notizia che dovrebbe far riflettere normalmente i "ventelli" in pianura si vedevano già nella seconda decade di marzo, quest'anno in ritardo di un mese, notevole veramente, a torino primo ventello l'11 aprile se non ricordo male
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

'inchia le 0z! Ora riconosco la stagione 2012-2013 \as\

Sereno,oggi si salirà parecchio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •