Grazie del tuo parere Paolobeh, considerando 21° a 385 metri i "miei" 23.4° sono un pò tantini in effetti.... strano perchè non aveva mai dato alcun problema il mio termo
Diciamo che io quando ho letto 23° non mi sono stupito più di tanto perchè ero appena tornato in casa e fuori il caldo si sentiva, e molto anche, motivo per cui ho pensato che 23° fossero tranquillamente possibili....
PS: scusa la mia profana ignoranza, ma i dati relativi a Crea e a Vignale dove li posso trovare ? sono andato sul sito dell'ARPA e ho trovato solo quelli di Casale![]()
Ultima modifica di luca95; 13/04/2013 alle 19:50
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
sera a tutti.
scrivo da Chivasso dove sono dai miei con la bimba.
domani giornata "di corsa" con la festa della sezione Bersaglieri di Chivasso, cui sono iscitto.
avrei sicuramente gradito 10° in meno..
mi ritemprerò al pranzo sociale....
tornando in tema meteo, oggi a Castelnuovo faceva davvero caldo; i 22,2° li ho visti con i miei occhi intorno alle 14,00....\fp\
ieri sera dopo la grandine la t. è scesa sotto gli 8,0° entro la mezzanotte
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
22.5°C al piano, togline tranquillamente uno abbondante Luca e avrai una temperatura verosimile per casa tua.
Difficile che tu oggi sia andato sopra i 20.5°C...
Qui 20.4°C, tu sei più alto e con simile ventilazione moderata di oggi le nostre temperature si equivalgono grossomodo. Anzi...dovresti essere più basso di me, sui 20 circa![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Ah, che per la cronaca eh, visto che tutti si lamentano...era ALMENO 30 ANNI, che non si arrivava alla seconda decade di aprile senza raggiungere nemmeno una volta i 20 gradi nelle nostre zone collinari e limitrofe pianure...
Ma nessuno ne parla...
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Mi pare che sia degno di segnalazione l'ancora metro e mezzo di neve al suolo, derivante in particolar modo dalle abbondanti nevicate succedutesi nel mese di Marzo, che c'è sul Monte Settepani (SV) a 1375 m e 12 km dal mare, oggi che è il 13 aprile.
Da quando nell'inverno 2003-04 è stato installato qui il nivometro la massima altezza raggiunta il 13 aprile si è avuta nel 2009 ma con appena 55 cm, ovvero 1 metro in meno rispetto ad ora.
![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
'inchia le 0z! Ora riconosco la stagione 2012-2013\as\
Sereno,oggi si salirà parecchio!![]()
Segnalibri