Se deve andar proprio male vada così \as\
Con intanto una prima bella passata di neve sulle Alpi oltre i 1300-1400 metri...poi vedremo, personalmente oggi ho più di un dubbio sulla durata dell'hp successivo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
però! niente male
![]()
Questi gli spaghi sullo 00z di Gfs. Archiviato un Ottobre abbastanza mite ma con pochissimo sole e molto piovoso, Novembre esordisce subito con due distinte belle passate per il comparto alpino centro-orientale. Poi probabilmente spazio all'Estate di San Martino o quantomeno ad una fase più asciutta e soleggiata...sai che dramma....
MS_1046_ens.png
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Per GFS06 nel long la situazione potrebbe sbloccarsi \fp\\fp\\fp\
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
miiiiiii i + presi bene siamo in questo periodo.
Tenterei di concentrarmi entro i primi 5-6gg di novembre, il resto è fuffa che si analizzerà più avanti: ora si lasci stagionare il frutto dell'OPI, si lascino tirar le somme ai vari modelli di proiezione stagionale e poi si vedrà.
Io di long range ci capisco poco, ma ho fiducia in tutta semplicità che un VP che corre già da ora non è un male assoluto per i mesi che contano.
Che poi ci si debba dimenticare l'inverno passato (in particolare per le quote medie) non ci piove....ma l'avevamo detto e ridetto allo sfinimento quando c'era chi si permetteva addirittura di lamentarsi.....ma resto dell'idea che un paio di episodi anche importanti anche questa invernata cosi maledetta (sui forum) se la toglierà.
In altre parole sentendo anche alcuni amici di cui mi fido non sono cosi negativo, seconda decade di Dicembre-Gennaio.
Ciao da Snoww
Ultima modifica di snoww; 01/11/2013 alle 15:56
Segnalibri