Assodata la botta calda che seguirà questo passaggio piovoso/umido tra Mercoledì e Venerdì, a me pare che dopo le strade si dividano sulla base del solito problema: quanto si rilasserà il getto. Per ECMWF-UKMO il rilassamento è sufficiente a produrre una buona onda perturbata a partire dal week-end, anche se probabilmente non durevole visto che la risalita anticiclonica associata sarebbe mobile (non un blocco perciò) e dunque il cutoff avverrebbe dopo qualche giorno. Per GFS invece va tutto un po' più a Est e l'hp spancia, idem per GEM.
Staremo a vedere, a naso però mi convince di più la soluzione inglese![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
va beh dai Massimo, te ne trovo io qualche paio al 50/60%pensa che io e i miei amici invece abbiamo prenotato già la settimana bianca a gennaio \fp\\fp\ sperando, come si diceva qualche giorno fa, che almeno si riesca a sparare.... siamo riusciti a sciare a inizio gennaio 2011, vuoi che non riusciamo quest'anno? azz, l'ho detta.\as\
Si vis pacem, para bellum.
PS: Nix, hai posta!
scusate l'OT.
Si vis pacem, para bellum.
Se mi trovi degli Atomic Redster D2 GS da 174 o 169 scontati al 60% chiamami pure e considerali venduti.
Mi sa che quest'anno la data della settimana bianca (vacanze di Natale escluse <> settimana bianca) la deciderò real time...
Intanto GFS12Z fa talmente cagare che Meteociel si è rifiutato di pubblicarlo oltre le 192h.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri