Intanto occhio che GFS06Z ci tira fuori un run ove venerdi', almeno sino al primo mattino, potrebbe nevicare qui fin quasi lungo il fondovalle:
Rmgfs662.gif Rmgfs692.gif
Rmgfs722.gif Rmgfs752.gif
Rmgfs663.gif Rmgfs693.gif
Rmgfs723.gif Rmgfs753.gif
Meglio preparare tavola e pluvio riscaldato, sia mai.....![]()
![]()
Per un precipitofilo invernofilo della mia zona, lo 06z by Gfs è una corsa, per dirla alla Briatore....da Incubuoooooooo
Contentino iniziale a parte...
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Personalmente continuo a preferire un'attesa di 24h in più per avere la soluzione ECMWF.
Comunque se in quota fa un paio di passate da 50 mm l'una dopo mi va bene anche il lungo di GFS06Z con secco e freddo a cementare il tutto. E soprattutto a consentire di sparare come ossessi.
Vediamo se in chiusura ci regala uno split, ovviamente con asse alla cdc...
gfsnh-0-372.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
mi spiace ma anche qua sbagli, io sono della pianura cuneese alla tua stessa quota ma sei tu ad avere una nevosita' media annua superiore alla mia quindi non sono nuovamente daccordo
PS
Scusate per il secondo OT
ritornando IT siamo ancora abbastanza distanti e quindi lo scenario puo' cambiare ennemila volte a favore/sfavore di tutti quindi l'unica cosa da fare e' monitorare senza farsi prendere troppo dall'illusione o dalla delusione
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
carte buone solo per il nw, neve a quote basse ma poi sabato la quota schizza in su. Per l'appennino niente da fare. Il freddo resta lontano
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
C'è ancora movimento negli spaghetti.
graphe_ens3_auronzo.gif
Run ufficiale che brilla per la sua caldofilia media e per la sua seccofilia nell'intervallo 15-17; tradotto: ufficiale più a WSW della media ENS.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri